Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ho trovato altre due monete d'argento che però questa volta ho anche pesato la prima sono 5 scellini inglesi del 1953 enormi e spessi almeno 0.5 cm del peso di ben 66,2g vorrei saperne qualcosa di più e il valore. l'altra moneta è sicuramente del vaticano però è enorme e non ho ancora ben capito cosa sia pesa 32g ed ha uno spessore di 0.2g naturalmente anche di questa vorrei saperne qualcosa di più e il valore :-) grazie a tutti per le risposte che darete

post-33219-0-33506500-1357421058_thumb.j

post-33219-0-73514000-1357421071_thumb.j

post-33219-0-16605900-1357421123_thumb.j

Inviato

La prima moneta è una corona inglese del 1953 in rame-nickel, ma non può pesare 66 grammi. l'altra è un souvenir medaglia ma non è argento.

Inviato

La prima moneta è una corona inglese del 1953 in rame-nickel, ma non può pesare 66 grammi. l'altra è un souvenir medaglia ma non è argento.

la bilancia dice 65,5g.......... come fai a non essere sicuro che è argento??

Inviato

la bilancia dice 65,5g.......... come fai a non essere sicuro che è argento??

La moneta deve pesare 28,7 grammi circa, ( possiedo questa moneta ) inoltre non esiste in argento ma solo in rame-nickel. mi potresti fornire anche il diametro ed eventualmente la scritta sul contorno ?

Inviato

La moneta deve pesare 28,7 grammi circa, ( possiedo questa moneta ) inoltre non esiste in argento ma solo in rame-nickel. mi potresti fornire anche il diametro ed eventualmente la scritta sul contorno ?

forse avevo letto male oppure la bilancia era sfalsata comunque il peso è circa 28g sul bordo c'è scritto faith and truth I will bear unto you. il diametro è di 38mm circa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.