Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, vorrei identificare questa piccola monetina in rame o bassissima mistura.

Diametro 12mm

Grazie

post-18890-0-67786800-1357408188_thumb.j

post-18890-0-68516100-1357408204_thumb.j

Inviato

ciao, vorrei identificare questa piccola monetina in rame o bassissima mistura.

Diametro 12mm

Grazie..................Questa no mi pare cristiana . :crazy: ..

Inviato

E' un denaro piano di Francesco II da Carrara (1390-1405) signore di Padova. Tra i raggi della stella si legge + PADVA e sul dritto c'è la lettera gotica F circondata dalla legenda + CIVITAS.

Arka

Inviato

Grazie per la veloce id.

Ho dato una guardata in rete, sbaglio o la danno come RR?

Inviato

l' hai trovata in un giardino con il metal detector?

Inviato (modificato)

l' hai trovata in un giardino con il metal detector?

ho sempre sognato di comprarne uno ma non tutti i sogni si possono realizzare

Modificato da frisax

Inviato

Grazie per la veloce id.

Ho dato una guardata in rete, sbaglio o la danno come RR?

Sulla baia se ne trovano quasi sempre uno o due esemplari in vendita. Direi piuttosto comune!

Inviato

Vorrei ricordare la normativa in materia di monete trovate nel sottosuolo che potete trovare tra le discussioni in evidenza di ogni sezione.

Arka

Inviato

infatti era una domanda come le altre dove mi sembrava sporca di terra come se fosse stata trovata per terra

Inviato

infatti era una domanda come le altre dove mi sembrava sporca di terra come se fosse stata trovata per terra

Forse sei un pò giovane per distinguere la terra dalle maledette incrostazioni che talvolta appaiono sui metalli nobili poveri e che fotografando con il macro e quindi ingigantendo la moneta possono apparire molto più vistose di quelle che sono

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.