Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, con mia moglie, rovistando in casa, abbiamo trovato questa moneta d'oro araba.

Non sapendo da dove proviene e quale potrebbe essere il suo reale valore, chiediamo a voi lumi sulla cosa.

Grazie per il Vs. aiuto e la Vs. collaborazione.

Saluti

post-33556-0-22023500-1357396526_thumb.j

Inviato

Mi sembra una moneta turca. Posso dirti che l'anno di conio è il 1911

Inviato

Grazie per la dritta Luca !

Ho fatto un po' di ricerche e se qualcuno me lo conferma, credo di essere giunto al dunque !!

La moneta in questione sono 100 Kurush 1327/5 - Impero Ottomano. Muhammad V (1327-1336 a.H./1909-1918 d.C.), Costantinopoli. KM #755. gr. 7.17 AU. Per la valutazione, non saprei. Vediamo cosa salta fuori !!!

Per ora grazie per la dritta.

Buon anno.

Inviato

zecca di costantinopoli

anno di accessione del sultano 1327

anno di regno 3

di solito queste monete vanno a peso non hanno sovraprezzo numismatico

Inviato

La catalogazione è corretta. Il valore è il peso dell'oro.

Inviato

Davvero molto bella,

complimenti!

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.