Vai al contenuto
IGNORED

Abbinamenti firma - numero di serie lungo

Risposte migliori

Inviato

Buongionro a tutti!

Non ho trovato discussioni simili, per cui ne apro una nuova (se invece ne esistesse una inerente alla mia domanda chiederei cortesemente di reindirizziarmi alla stessa)

In concomitanza con l'inizio del nuovo anno ho deciso di affacciarmi alla collezione della cartamoneta e ho iniziato a raccogliere qualche banconota euro che mi sembrava particolare.
Tra queste ve ne è una belga (nr serie lungo: Z63_______84), stampata in belgio (nr serie corto: T002B5) con la firma di Duisenberg. Mi è sembrato parecchio strano perché il numero di serie è abbastanza alto rispetto a quello di tutte le altre banconote con questa firma (tra quelle che ho il primo numero dopo la lettera è al massimo un 2, quello è un 6)

A questo punto mi sorge una domanda: è vero che (come credevo) più il numero di serie è basso, più la banconota è stata stampata prima (e quindi la firma è più probabilmente quella di Duisenberg)?

Non so se ho esposto la questione chiaramente, scusatemi in caso contrario

Grazie a tutti
Cordiali saluti
Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.