Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Errore :blum: :blum: :blum: :blum:

Volevo dire Banco di Roma, ma essendo iin Sardegna...mi è scappata :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

nessun problema :) avevo capito la storia del coniato per conto del ecc, ma la Sardegna proprio non mi tornava :rofl:

Inviato

nessuno di voi ha ricordi del 1980? e poi quando sono state emesse nel 1980, le confezioni contenevano già le monete?

Inviato

Purtroppo nessun ricordo di monete nel 1980......a quei tempi gli interessi erano altri...... :yahoo:

M.

Inviato

Purtroppo nessun ricordo di monete nel 1980......a quei tempi gli interessi erano altri...... :yahoo:

M.

:) sarebbe bello sapere se i cofanetti nel 1980 contenevano già le monete o venivano dati vuoti. nel primo caso da dove provenivano quelle monete?

Inviato

Beh...dare i cofanetti vuoti mi sembra poco credibile....che senso avrebbe avuto?

M.

Inviato

Beh...dare i cofanetti vuoti mi sembra poco credibile....che senso avrebbe avuto?

M.

si vero, ma le monete da metterci dentro da dove le anno prese? le hanno comprate? o le avevano ancora dal 1932?

Inviato (modificato)

Confermo la prima scatola risale agli anni ottanta avendola avuta fra le mani

All' epoca le banche proponevano spesso ai clienti l' acquisto di monete in oro , dollari , sterline e marenghi,...

Sulla seconda non mi esprimo ma avrei dei dubbi anche su questa per il tipo di logo e la confezione

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Confermo la prima scatola risale agli anni ottanta avendola avuta fra le mani

All' epoca le banche proponevano spesso ai clienti l' acquisto di monete in oro , dollari , sterline e marenghi,...

Sulla seconda non mi esprimo ma avrei dei dubbi anche su questa per il tipo di logo e la confezione

ma allora ne esistono di originali del 32?

Inviato

ho ritirato la scatolina, ma non trovo bigliettini o scritte che riportano la scritta riproduzione/riprodotto nel 1980 ecc ecc..

Inviato

@@uzifox io mi chiedo: che senso a mettere monete del 1932 in una confezione emessa per il centenario della banca ( 1880-1980)? nel tuo libro cosi c'è scritto, però non spiega il perchè.

Inviato

Ah boh tartachiara... Misteri del marketing/packaging...rientrerà nella proposte di vendita descritte da piergi ;)

Ai fini del libro inizialmente era solo una curiosità da mostrare , poi dopo però è venuto fuori che era una riproduzione (c'era un bigliettino sotto da quanto mi risulta) e quindi era doveroso indicarlo onde evitare malintesi.

Saluti

Simone

PS più che il "tuo libro" è il "vostro libro" :P

Inviato

ma sotto dove? :) l'imbottitura non era incollata?

Inviato

Non l'ho esaminata io, mi chiedi troppo... :)

Saluti

Simone

Inviato

Davvero molto bella,

anche il cofanetto,

complimenti!

Dario :good:

Inviato (modificato)

comunque ho chiesto a 3 famosi e affidabili commercianti. tutti e tre sostengono che la scatolina è degli anni 30, forse non proprio del 1932 ( magari 1933) ma comunque di quel periodo.

Modificato da tartachiara

Inviato

Meglio così...

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.