Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La mia, solo R3

Bologna

1573

Gregorio XIII

Scudo d’oro del sole

CNI 3; Munt. 353;  Chimienti 368

post-13173-0-00173500-1422835912_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

.....per adesso "solo"  R2...

50 cent del 92 - 5 cent Prora 13 senza punto - Buono Johnson del 28 d'argento - 20 cent del 36 - 2 lire del 42

(....stando al Montenegro avrei anche il 5cent del 96 e l'Ape del 19...)

Inviato

La mia più rara di area italiana è questa. R2 ma di questa qualità almeno R3.

Delle polacche scusatemi ma non ho le foto :(

-donty-

post-35336-1423550769_thumb.jpg

post-35336-1423550784,36_thumb.jpg

• Mi piace 3

• 2 settimane dopo...
Inviato

per la gioia dei collezionisti di monete Abruzzesi, allego le mie :

denaro di Teramo C.N.I. 1  , D.A. 1   R5

tornese di Tocco   C.N.I. 1  , D.A. 1   R5

denaro di Teramo.....letteralmente da sbavo...

Inviato

penso ci siano diverse rarità:

1. rarità di catalogo - quando una moneta è data R - R2 - R3 ecc... nelle varie pubblicazioni

2. rarità di mercato - quando anche se ritenuta C o NC è di difficile reperibilità sul mercato (ne esistono parecchie)

3. rarità per conservazione - quando una moneta (qualsiasi sia la sua rarità) diventa "R5" in alte conservazioni

4. rarità di pedigree - quando una moneta è stata parte di più collezioni famose o pubblicata su qualche testo

5. moneta inedita - quando una moneta non è presente sui testi, ma proprio perchè mancante di basi solide su cui affermare la sua rarità può essere tanto R5 tanto C

o sbaglio?

• Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.