Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,non sono un collezionista di monete ma mi sono iscritto al forum per avere da voi un parere. Il valore per il suo contenuto di argento dei 5 franchi francesi argento diametro 37 mm equivale a quello delle 500 lire argento tipo caravelle?grazie

Modificato da ganzo

Inviato

Ciao a tutti,non sono un collezzionista di monete ma mi sono iscritto al forum per avere da voi un parere. Il valore per il suo contenuto di argento dei 5 franchi francesi argento diametro 37 mm equivale a quello delle 500 lire argento tipo caravelle?grazie

Fai delle foto o almeno indica la data, con le foto possiamo determinare lo stato di conservazione che a seconda del tipo di moneta influenza molto il valore della stessa.

Ciao, Giò

Awards

Supporter
Inviato

beh... se dici che ha il diametro di 37 mm dovrebbe essere uno scudo da 25 grammi del 19° secolo, e nel peggiore dei casi valere per il contenuto in argento circa il doppio delle 500 lire d'argento. questo nel peggiore dei casi, poi ovviamente dipende dalla data e alla conservazione può valere anche di più.

Giusto perchè non so quali siano i tuoi interessi

Se stai vendendo monete NON andare da un compro oro- argento. Piuttosto vendila su ebay che ci fai qualche euro in più.

Inviato

Ciao a tutti,non sono un collezzionista di monete ma mi sono iscritto al forum per avere da voi un parere. Il valore per il suo contenuto di argento dei 5 franchi francesi argento diametro 37 mm equivale a quello delle 500 lire argento tipo caravelle?grazie

per il suo contenuto di argento, circa 15 euro

Inviato

scusate,ho sbagliato....diametro 29mm. Si in effetti penso che li venderò per realizzo. Ho visto che su ebay girano buone offerte.

post-33530-0-28204600-1357240294_thumb.j

Inviato

La moneta pesa 12,00 gr, il suo valore in argento è di circa € 7-8,00, è una moneta comune.

Ciao Giò

Awards

Inviato

La moneta pesa 12,00 gr, il suo valore in argento è di circa € 7-8,00, è una moneta comune.

Ciao Giò

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.