Vai al contenuto

Classifica

Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 12/03/11 in tutte le aree

  1. Salve a tutti navigando su diversi siti di negozi numismatici mi sono imbattuto in questo denaro che mi ha incuriosito per quel punto sulla X che non avevo mai visto fino ad ora :unsure: cosa nè pensate ?
    1 punto
  2. Ragazzi/e... :o però non mi fate parlare da solo... non vi vedo, ne sento partecipi... sarà la crisi e l'effetto del governo Monti? :( ;)
    1 punto
  3. Ma perché si considera il fatto di non concedere all'animale l'accesso alla classe o alla scuola come qualcosa di lesivo della dignità della persona? Anche se la sua presenza dà sicurezza al non-vedente, se non è strettamente necessario e crea problemi al corpo docenti o al resto della classe non si può tenere. Poi se il cane dovesse espletare i suoi bisogni fisiologici, sarei curioso di sapere chi deve occuparsene e come. Io sarei del pensiero che agevolare il disabile nel suo percorso scolastico non contempli necessariamente la presenza del cane in classe. Con questo non sto sostenendo che sia un capriccio, semplicemente il contesto è tale che la fiducia deve essere riposta nel personale di sostegno anziché nell'animale.
    1 punto
  4. Io immagino un insegnante che sta spiegando argomenti complessi o interrogando. Non è che ha cento occhi. Se uno scherzo, più o meno innocente, di un ragazzo nei confronti del cane, causasse una sua reazione, come può finire? Ora, con tutto quello che c'è da fare, l'insegnante non può certo fare anche il dog-sitter. All'interno della scuola serve del personale specializzato che sia in grado di dare sicurezza al non-vedente. Perché in realtà, piaccia o non piaccia, basta un semplice movimento del cane, per creare una situazione di potenziale insicurezza. E poi siamo davvero così ingenui da pensare alla presenza dell'animale come una forma di compensazione per la sventura capiatata al non-vedente? A me non sembra che la soluzione migliore sia automaticamente quella di tenere il cane in classe, per quanto non è detto che sia da escludere a priori. Dare visibilità ad un argomento ed affrontarlo con serietà non sono la stessa cosa. E questo occorre saperlo, a mio avviso, prima di aprire un qualsiasi mezzo di comunicazione di massa.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.