Buona sera a tutti.
Discussione davvero surreale questa.
Prima di tutto perchè si parte “in quarta”, presupponendo di essere stati fregati (e quindi, implicitamente, di avere avuto a che fare con un commerciante disonesto .) senza tuttavia neppure conoscere le monete che si sono acquistate e, nel dubbio (e dopo che è trascorso ben un'anno dall'acquisto..), senza neanche acquisire da un esperto una valutazione su di esse.
Poi, perchè l'unico parere a favore della possibile non originalità del centesimo, reso nell'altra discussione, viene preso come una conferma del dubbio, mentre sono ignorati (almeno fino all'apertura di questo post) tutti gli altri pareri pro originalità espressi.
Infine perchè, ci dici che:
"ok .. comunque il 79 milano l' ho già sostituito... così farò senza spendere soldi per una comune... e punto verso 64- 65 napoli! e se ci sta 65 torino"
e cioè, che quando ancora permaneva in te il dubbio (se non la certezza..) che quello scudo fosse falso:
(" sono tre falsi! guardate nella stanza " regno d' italia approfondimenti" la discussione " un centesimo 67 torino" mi han detto che è falso... cosa che presumevo... e gli altri due scudi guardandoli bene sono due banalissimi falsi!)
lo hai “sbolognato” per cambiarlo.
Beh. Direi che da questa vicenda possiamo imparare tante cose......... :(
Saluti.
michele