Caro Mario, non sapevo conoscessi la tecnica dell'affresco :lol:, hai dipinto in modo egregio e senza "sbavature" le figure e le vie che compongono questa splendida realtà numismatica.
Personalmente sono legato al Cordusio da diversi fattori, mio padre assiduo frequentatore grande appassionato di antiquariato, e collezionista numismatico, mi trasmise questo magnifico morbo, le domeniche divennero per me sacre, trascorsi insieme con lui degli anni indimenticabili, conoscendo personaggi e acquisendo nozioni.
La mia prima moneta la acquistai al Cordusio, allora l'atmosfera oltre ad essere densa di nebbia, era intrisa di cultura, potevi incontrare politici, scrittori, artisti, attori, etc. etc.
Oggi in parte si è conservato lo spirito e la globalizzazione ha fatto il resto, da realtà cittadina o regionale, e diventato un punto di riferimento per molti commercianti e collezionisti di diversi paesi, i banchi presenti sono circa 150, e parecchi sono lì da circa mezzo secolo, sono le memorie storiche, quelle che ogni tanto tirano fuori aneddoti da far rimanere tutti a bocca aperta....
Quest’affascinante mercato, spero possa essere per le nuove generazioni, un buon viatico e un riferimento per coloro che vorranno avvicinarsi a questo incantevole e fiabesco mondo.......
P.S. Nel frattempo gli anni passarono, e come nelle storie a lieto fine arrivarono quelli del Cordusio........
Eros