Vai al contenuto

Classifica

  1. topgun2372

    topgun2372

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1427


  2. Verdi

    Verdi

    Aspirante Utente


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      3


  3. bavastro

    bavastro

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      7099


  4. Diabolik73

    Diabolik73

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      10639


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 07/18/11 in tutte le aree

  1. Non intervengo mai sulle conservazioni, ma faccio una eccezione: non si può periziare una moneta dicendo "ha un foro, altrimenti FDC"....La moneta che posti ha un bel colpo, e quindi non si può parlare di FDC, nella maniera più assoluta. Se tutta la moneta è integra potrebbe essere un colpo ricevuto quando è giunta nel cassone dopo la coniazione, ma chi può dirlo?
    1 punto
  2. Allo stato attuale credo che sia opportuno non creare allarmismi sull'emissione portoghese. I metodi di distribuzione dell'INCM sono stati sempre trasparenti, sia per emissioni destinate alla normale circolazione che per quelle riservate ai collezionisti. Vediamo l'evolversi della situazione, e non ci dimentichiamo che il più delle volte siamo noi collezionisti ad alimentare involontariamente la speculazione.
    1 punto
  3. Credo sia una riproduzione, firmata pure. Vabbè, per fortuna sono "solo" 15 euro, anche se alla fine è il "gesto" che conta... Un consiglio, mai comprare qualcosa che non si conosce... è banale, ma funziona, si evitano brutte sorprese, soprattutto se le cifre sono alte. Perchè dici "è l'ultima volta che compro nei mercatini?" La colpa è tua, senza offenderti, se segui il mio consiglio sopra, vedrai che i mercatini diventeranno luoghi dove fare affari e conoscere tanta gente interessante e onesta. Perchè come ci sono le persone disoneste, ci sono quelle oneste, ed è un peccato fare di tutta l'erba un fascio. Anche io ho preso le mie fregature, purtroppo capita, e non solo con la numismatica o altri hobby, capita anche nel lavoro, nella vita in generale, ma non fermiamoci al primo errore! Pensi che comprando online, forum, aste, convegni, da amici e cosi via, la fregatura ( volontaria o involontaria, magari per errore ) non ci sia mai? Magari torna dal venditore del mercatino dove hai preso la moneta e vedi se te la riprende, una volta l'ho fatto, comprai una moneta che poi risultò falsa e la volta dopo tornai da lui e mi rimborsò scusandosi, ci era rimasto male anche lui. E poi ho fatto molti affari con lui, come con altri del resto... Proviamo prima a risolvere i problemi, poi si può piangere o ridere! Ciao!
    1 punto
  4. il Lunardi 100 corrisponde a questa scheda del Catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV23/4 il 93 a questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV21/4 il 96 al doge XXV Ludovico Campofregoso. Sottolineo che le mie indicazioni sono solo ipotesi, che necessitano di conferme.
    1 punto
  5. Santo cielo 3 italiani! E la cosa peggiore è che due dei bozzetti più orripilanti sono "nostri". http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/coins/euro2012_en.htm
    1 punto
  6. Sono il possessore di una moneta Vittorio Emanuele III Leoni dal contorno rigato, datata 1925. La moneta è in ottime condizioni. Essendo inesperto sull'argomento vorrei sapere quanto la si potrebbe valutare. Grazie in anticipo =) .
    1 punto
  7. Mi scuso della qualità delle foto, ma non ho la macchina fotografica a portata di mano =P . Domani tentero' di mettere delle foto piu' dettagliate =) .
    1 punto
  8. Taglio: 50 cent Paese: italia Anno: 2010 Condizioni: qFDC Tiratura: ???? Città: Caserta Questo di resto ieri in piscina :D :D :D :D :D :D
    1 punto
  9. Taglio: 50 cent Paese: portogallo Anno: 2006 Condizioni: BB+ Tiratura: 1.000.000 Città: Caserta
    1 punto
  10. Non posso che ringraziare RCAMIL per avermi tirato in causa.... su questa moneta. Purtroppo dai dati sul peso e dalla foto che è stata postata devo tristemente dire al caro PALEOLOGO che a mio parere la moneta in questione non è autentica. Purtroppo per i grossi di Alessandro VI coniati nella zecca di MACERATA esistono numerose contraffazioni di recente produzione che stanno invadendo il mercato. Ultimamente ne sono apparsi alcuni anche in aste pubbliche. Personalmente possiedo alcuni dei falsi e devo dire che provengono tutti dal medesimo conio (sembrano fatti in serie... stessi difetti stesse lettere nessuna variante insomma) non differiscono mai l'uno dall'altro se non per piccole fenditure del tondello, segni di usura o tosature che sono state poste in essere proprio per camuffare l'aspetto perfettamente identico tra le varie riproduzioni. mi permetto di postare alcune immagini di falsi qui di seguito in modo da poter agevolare un confronto tra di essi: Va detto che potrebbe sembrare un caso ma tutti gli esemplari falsi che ho potuto pesare sono tutti tra i 3,02gr. e i 3,10gr., (di cui uno esattamente del peso di 3,06gr.)mentre i grossi autentici di cui possiedo 2 esemplari (vedi ultima foto nel riquadro nero) sono tutti tra i 2,36 e i 2,81 gr. Senza entrare troppo nel dettaglio (.. rimando i curiosi al libro che sto scrivendo sulla zecca di Macerata e che spero prima o poi vedra la luce in libreria) dico a tutto coloro che acquistano un grosso di Alessandro VI per la Marca, Macerata o Ancona di dubitare degli esemplari troppo regolari... quella è stata una moneta estremamente tosata e gli esemplari integri sono pressochè unici. Anche nel CNI l'esemplare presente nella collezione reale presenta una forte tosatura del tondello. ATTENZIONE!!!!! Sono in circolazione anche dei falsi con all'esergo MARCI (quelli per la Marca) e ANCO quindi fate molta attenzione. Quello con la dicitura MACE è il falso più comune. Per quanto riguarda la rarità della moneta autentica, molti la considerano R2 (non fate affidamento sul Biaggi, li i gradi di rarità per la zecca di Macerata sono buttati a caso), ma dal momento che non se ne vedono in vendita da un bel po' io azzarderei un R3 visto che anche come numero di varianti abbiamo un numero pari alla metà dei grossi di innocenzo VIII per Macerata anch'esso considerato R2. Il Pista P.s. Contattatemi tranquillamente per dubbi o chiarimenti.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.