Credo sia una riproduzione, firmata pure.
Vabbè, per fortuna sono "solo" 15 euro, anche se alla fine è il "gesto" che conta...
Un consiglio, mai comprare qualcosa che non si conosce... è banale, ma funziona, si evitano brutte sorprese, soprattutto se le cifre sono alte.
Perchè dici "è l'ultima volta che compro nei mercatini?"
La colpa è tua, senza offenderti, se segui il mio consiglio sopra, vedrai che i mercatini diventeranno luoghi dove fare affari e conoscere tanta gente interessante e onesta.
Perchè come ci sono le persone disoneste, ci sono quelle oneste, ed è un peccato fare di tutta l'erba un fascio.
Anche io ho preso le mie fregature, purtroppo capita, e non solo con la numismatica o altri hobby, capita anche nel lavoro, nella vita in generale, ma non fermiamoci al primo errore!
Pensi che comprando online, forum, aste, convegni, da amici e cosi via, la fregatura ( volontaria o involontaria, magari per errore ) non ci sia mai?
Magari torna dal venditore del mercatino dove hai preso la moneta e vedi se te la riprende, una volta l'ho fatto, comprai una moneta che poi risultò falsa e la volta dopo tornai da lui e mi rimborsò scusandosi, ci era rimasto male anche lui. E poi ho fatto molti affari con lui, come con altri del resto... Proviamo prima a risolvere i problemi, poi si può piangere o ridere!
Ciao!