Vai al contenuto

Classifica

  1. dizzeta

    dizzeta

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      4580


  2. Giov60

    Giov60

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      4162


  3. Exergus

    Exergus

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      7654


  4. iltestone

    iltestone

    Utente Senior


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      331


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 07/03/11 in tutte le aree

  1. Mi sembra Valentiniano I, GLORIA ROMANORVM zecca di Lugdunum, in esergo LVGS... con ancora un carattere che non riesco a distinguere, in campo al verso O a sx ed F e II a dx, ai lati dell'asta del labarum, non riesco a darti un riferimento preciso, manca appunto l'ultima parte dell'esergo. Ultimamente hai postato una marea di SECVRITAS REI PVBLICAE e GLORIA ROMANORVM di Valente e Valentiniano... ormai dovresti cominciare a conoscerle, perchè non fai uno sforzo e provi a classificarle da solo? Puoi cominciare da questi due siti, poi, se hai dei dubbi, chiedi pure. http://www.wildwinds.com/coins/ http://www.dirtyoldcoins.com/ Ciao, Exergus ;)
    1 punto
  2. Complimentissimi: The winning is: GIOVANNA ...mandami il tuo indirizzo per MP e avrai la sorpresa.............
    1 punto
  3. se provi a ruotare un pò la moneta al posto del Volto Santo, appare una testa coronata. Per me è un DENARO di MESSINA, di FEDERICO III D'ARAGONA. 1296-1337 Se si guarda bene sull'incisione della croce appare una "E" di SiciliE e poi la crocettina seguita da quella che potrebbe essere una "R" di Rex.
    1 punto
  4. forse non hai capito cosa della tua opinione mi ha dato fastidio,le opinioni rimangono tue fino che usi termini appropriati a queste discussioni, se definisci una moneta(di tuo gradimento o no) "una cosa" allora questa non è più una tua opinione, condivisibile o no, ma un giudizio... per quanto riguarda il discorso del collezionare monete FDC o no questo è un mio pensiero e ho espresso una mia opinione senza offendere o giudicare le scelte di altri.. Luca
    1 punto
  5. Mi pare un discorso un pò perverso.... mi pare che qui nessuno abbia scritto di non collezionare FDC o chi colleziona FDC è un cretino, ci mencherebbe..... chi ne ha le possibilità fa benissimo a cercare questa liretta in FDC o quasi, ammesso la trovi. Il problema è l'inverso, ossia che se qualcuno compra una moneta rarissima ma in conservazione non eccelsa c'è sempre qualcuno che deve denigrare la moneta. A volte ho letto pure discorsi assurdi, tipo, con quei soldi ci prendevo una moneta comune ma in FDC eccezionale... ma che c'entra? E' come se io comprassi un chilo di patate e qualcuno mi dicesse "beh, ma con quei soldi ci compravi tre etti di mele che sono più buone"....... :huh:
    1 punto
  6. Grazie sia per il catalogo che per l'interessante discussione
    1 punto
  7. Ringrazio collezionistabari per l'ottimo scambio!
    1 punto
  8. Premetto che si tratta solo di considerazioni stilistiche. 1) si tratterebbe di una moneta in alta conservazione con il metallo brillante, anche se la fotografia non è soddisfacente; il peso è giusto 2) l'impressione prodotta dal conio sembrerebbe eccezionalmente buona 3) non sono riuscito a trovare alcun altro esemplare che presenti il motivo a globetti qui presente sopra lo stemma (freccia rossa) al posto del motivo floreale tripartito 4) inoltre i globetti, dovunque presenti (punta rossa e punte di freccia blu sul rovescio, ma anche sul dritto), sembrano troppo regolari (perfettamente circolari ed impressi). Perciò, se la cattiva fotografia non ha falsato l'impressione, ritengo che la moneta dia adito a numerosi dubbi. Da dove proviene? Se la moneta fosse tua contatterei un esperto di monetazione Veneziana, ad esempio Andrea Paolucci di Padova (trovi l'e-mail sul sito della NIP).
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.