Vai al contenuto

Classifica

  1. grigioviola

    grigioviola

    Utente Storico


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      4934


  2. Paleologo

    Paleologo

    Utente Storico


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      8599


  3. dabbene

    dabbene

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      19926


  4. andrea7200it

    andrea7200it

    Utente Senior


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      899


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 06/15/11 in tutte le aree

  1. Dal momento che gli utenti del forum potevano giudicare soltanto da una foto non mi stupisce che un eventuale giudizio di falsità possa essere stato modificato dalla visione diretta; peraltro mi pare che chi si era espresso per la falsità lo abbia fatto in base a considerazioni non estemporanee. Tant'è che solo un approfondito esame de visu ha permesso di "far pendere la bilancia dalla parte dell'autenticità", espressione che mi sembra implichi un giudizio complessivo non banale. Non penso che la finalità del forum sia di fare vedere chi è più bravo o chi ci azzecca più volte a giudicare una moneta, semmai è proprio di creare quel terreno fertile si cui si possono innestare discussioni numismatiche di alto livello, da cui è giusto e auspicabile che si sviluppino anche lavori degni di riconoscimento in un contesto più strutturato. Cosa che l'amico dabbene ha fatto presente e su cui sono pienamente d'accordo. In questo senso apprezzo moltissimo la disponibilità di andreas a riportarci in anteprima quanto emerso dalla sua analisi sulla moneta; evidentemente, grazie al lavoro che stiamo portando avanti da tempo, un minimo di credibilità ce la siamo guadagnata. Se poi all'atto della pubblicazione di un lavoro scientifico gli autori vorranno dare atto al forum di aver dato un sia pur minimo contributo sull'argomento, credo che tutti noi non potremo che esserne estremamente felici.
    3 punti
  2. vicenda appassionante! mi auguro che esca presto uno studio dettagliato sulla moneta auspicando che lo stesso venga pubblicato in opensource su questo sito! visto che proprio a lamoneta.it si deve, se non la scoperta, la divulgazione della stessa!
    3 punti
  3. Da quando mi sono iscritto Lamoneta ne ha fatta di strada ...., è cresciuta molto ,sia come quantità di informazioni che come qualità ; ho letto articoli di utenti molto validi pubblicati sul forum ,che poi hanno avuto anche altre legittimazioni in altri ambiti ,discussioni che hanno prodotto dei veri e propri scoop numismatici ,quantità industriali di monete di ogni genere e tipo postate dagli utenti stessi ,alcune inedite ,alcune varianti non conosciute ,monete con particolarità ; insomma il forum è diventato un vero e proprio laboratorio ,un contenitore numismatico d'eccellenza ,anche per palati fini ; ecco sarebbe bello che lo studio di questa moneta che ha appassionato e coinvolto tutti fosse intanto fatto e poi pubblicato in anteprima sul forum stesso , che l'ha rivelata al pubblico con tutta la sua storia numismatica così intrigante e unica.
    2 punti
  4. Mah, dipende dai punti di vista :D :D :D sopratutto se sei davanti al corteo e devi raccogliere una monetina a terra.... :D :D :D :D
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.