Vai al contenuto

Classifica

  1. profausto

    profausto

    Guru


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      22190


  2. medusa

    medusa

    Utente Storico


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      878


  3. jagd

    jagd

    Utente Storico


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      8171


  4. Paolino67

    Paolino67

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      14923


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 05/31/11 in tutte le aree

  1. ecco il B.....tanto ricercato..... :lol:
    2 punti
  2. pOTREBBE ESSERE QUESTA?? 476ITALIAN COINSMarchesi di SaluzzoGiorgio di Saluzzo (1440-1461) - Trésel; Zecca: - Fronte: la Vergine incoronata col Bambino - Retro: croce fiorata - gr. 1,18 - Non comune - (cfr. Cat. Stroehlin n. 2297/2305) Sold for 100 €AL NUMERO 476.... http://www.coincircuit.com/Active_Coin_Auction/showitems.php?dirname=Active_Coin_Auction&class=Coin&sale_id=1993&start_print=450
    2 punti
  3. Eccola al suo posto in prima fila nei cataloghi: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GECOL1/1 con i miei più sentiti ringraziamenti.
    1 punto
  4. grazie amici.......un saluto dizzeta....altra vista in piu...... :D
    1 punto
  5. Buongiorno, guardate questa; Bonifacio VIII (1294-1303). Bolla. Ser.2. RR.
    1 punto
  6. Potrebbe essere un BONIFACIVS ..... considerato che si legge ...CIVS Sia Bonifacio VIII 1295-1299 che Bonifacio IX 1386/1400 hanno emesso bolle ma sentiamo esperti di questa tipologia !
    1 punto
  7. E' indubbio che non si tratta di moneta particolarmente rara. E' altrettanto indubbio che l'essere l'unico pezzo un pò raro in una serie di monete tutto sommato comuni lo rende molto più ricercato della media. E' moneta che appare molto frequentemente in tutte le aste, ma ho notato pure che ultimamente rimane spesse volte invenduto (i numerosi invenduti non sono stati caricati sul nostro catalogo, ecco perchè la lettura delle quotazioni riportate non fa risaltare tutti gli aspetti della vicenda), anche a prezzi inferiori a quelli che passavano fino a un paio di anni fa. La mia idea è che in questo particolare momento del mercato l'offerta superi ampiamente la richiesta, e che le quotazioni, per le conservazioni tra lo SPL e il qFDC (ossia per buona parte dei pezzi che passano sul mercato), siano destinate a scendere nel breve periodo. Sottolineo che io questa moneta l'ho comprata un annetto fa, quindi il fatto che possa scendere di valore non mi fa certo fare salti di gioia, ma pazienza.
    1 punto
  8. Ringrazio johndoe per l'ottimo scambio appena concluso!e' stato un piacere conoscerti di persona
    1 punto
  9. Ciao Aurelius, se le lettere delle legende sono "insolite" come quelle da te descritte (dalla foro non le distinguo) ed in considerazione della sommarietà e dello stile dell'iconografia del rovescio, non potrebbe trattarsi di un'imitazione barbarica tipo quella di cui ti allego il link seguente? http://www.vcoins.com/ancient/incitatuscoins/store/viewItem.asp?idProduct=3027 Ciao Illyricum :)
    1 punto
  10. DE GREGE EPICURI Molto bella e molto interessante! Purtroppo di questo tipo non ne ho, fra le mie imitative del IV secolo. E' sicuramente imitativa, come si evince non tanto dal ritratto al D, quanto dagli errori multipli nella legenda; e dal R, in cui la figura dell'imperatore è fortemente anomala, rozza (sembra un contadino infagottato in panni rustici) ; anche l'insegna che regge con la dx è molto anomala. In esergo non è possibile vedere nulla, comunque in questi casi il segno di zecca è quasi sempre di fantasia, oppure composto da asticelle. Complimenti!
    1 punto
  11. Mi sa che questa discussione stia progressivamente causando una notevole impennata nelle vendite del libro!! :D :P Scherzi a parte, carissimo Cliff hai perfettamente ragione riguardo alla "profondita'" ed "erudizione" che il nostro Acraf generosamente dispensa nei suoi sempre interessantissimi interventi!!! Ormai ci sta deliziosamente viziando ... Se un plauso in particolare va certo al nostro Maestro, ho altresì trovato piacevolissimi e di ampio spessore anche gli interventi degli altri Amici che qui hanno scritto, dall'autore Caiuspliniussecundus, a Piakos, Numa numa, Fra' Crasellame, .... GRAZIE a Voi tutti, è sempre un raro piacere leggerVi! Valeria PS: Ho votato questa discussione; mi auguro venga inserita tra quelle in evidenza nella sezione.
    1 punto
  12. Grazie per l'interessante approfondimento! Ora ho imparato anche come si chiama quel cappuccio dei satrapi ... : "bashlyk"... ;) Valeria
    1 punto
  13. Carissimo Fra, stupenda Afrodite!!! E letteralmente incantata anche da quel delizioso orecchino pendente a forma di V ... :wub: ... (Tiribazos invero è un po' meno ammaliante .... :P) Ma per restare in tema tra oboli e vVveneri-Afroditi .... ricambio con due ritratti frontali letteralmente ... divini :D: Aphrodite e un giovane fascinosissssimo Dionysos, su un obolo di Nagidos del 400-380 a.C., 0.60g. Valeria
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.