Vai al contenuto

Classifica

  1. fabione191

    fabione191

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1796


  2. rcamil

    rcamil

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      8605


  3. Andrea imperatore

    Andrea imperatore

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1585


  4. francesco77

    francesco77

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      10739


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 05/03/11 in tutte le aree

  1. 1 punto
  2. http://www.lamoneta....ttone-o-moneta/ Ciao Jagd- Qui c'è una precedente discussione che parla di gettoni "a consommer" - come vedi si tratta di emissioni private - Su molti erano indicati i soggetti che emettevano, Bar, negozi vari, ristoranti ecc... altri invece erano anonimi come quello da te postato, e penso di non sbagliare ma doveva servire per il funzionamento di macchinette tipo " Slot Machine". In quella discussione ci sono riportati molti Link interessanti per queste ricerche, come questo http://www.jetons-mo...plandusite.html Epoca 1930/50 ciao
    1 punto
  3. Cippal ha scritto Mi fai un po sorridere parlando di "ferraglia".....ad averne di ferraglia cosi'......il collezionismo numismatico a mio parere non sono solo monete FDC ....scusami eh....ma pur rispettando il tuo parere non lo condivido per nulla!
    1 punto
  4. Zecca di Firenze,quattrino,dovrebbe essere stato battuto sotto Ferdinando I De Medici (1587-1608),C.N.I,14(come tipologia) tav.24.,moneta con salto di conio al D/. Ciao Borgho.
    1 punto
  5. Si effettivamente metallo suona meglio solo che dovrei rifare tette le lenggendine delle monete che sono foto a parte un bel lavoro oppure.... ora vedo. grazie per la segnalazione (questa parte de messagio e stato inserito in un secondo momento) Ho corretto in base alle vostre segnalazioni migliorando anche la visualibilitá delle monete . Che ne dite? Secondo me hai fatto un buon lavoro, complimenti Fabione!
    1 punto
  6. Salve. Ecco la nuova versione: Si effettivamente metallo suona meglio solo che dovrei rifare tette le lenggendine delle monete che sono foto a parte un bel lavoro oppure.... ora vedo. grazie per la segnalazione (questa parte de messagio e stato inserito in un secondo momento) Ho corretto in base alle vostre segnalazioni migliorando anche la visualibilitá delle monete . Che ne dite?
    1 punto
  7. Non ho memoria di una qualsiasi autorità che abbia coniato monete con data antecedente alla propria presa di potere (o fondazione in questo caso specifico). Sull'opera di Q.Perini "La Repubblica Romana del 1849 e le sue monete", è chiaramente riportato che esista un 3 baiocchi 1849 oltre al classico baiocco, di cui fu ordinata la fusione nelle officine dell'orfanotrofio maschile, in un' Ancona già sotto assedio, il giorno 26 maggio 1849. E' poi noto che il baiocco 1849 sia stato ampiamente falsificato all'epoca, è ipotizzabile che anche esemplari con data 1848 possano avere la stessa origine. Non ho mai letto dell'esistenza di questi esemplari, ma se hai notizia di "manomissioni" atte a creare la rarità, probabilmente sono frutto delle considerazioni di cui sopra. Ciao, RCAMIL.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.