Vai al contenuto

Classifica

  1. lgmoris

    lgmoris

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1495


  2. skaterghost

    skaterghost

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      3800


  3. rcamil

    rcamil

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      8605


  4. francesco77

    francesco77

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      10739


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 04/12/11 in tutte le aree

  1. Entro il 28 gennaio ore 22 raccolgo le adesioni per quanto riguarda le monete delle 5 zecche tedesche in uscita a fine mese. Costi: 2,40 a moneta 20 cent busta imbottita 1,40 spese di spedizione con prioritaria Costo con Raccomandata euro 4,75 max 1 moneta per ogni zecca 2 monete per coloro che hanno fatto razzie per il forum, curatori, moderatori e utenti oro del forum. Per chi vuole il tipo A e B accetto solo chi già lo ha richiesto in una mia precedente razzia. Per chi vuole solo una moneta dovrà attendere che si riesca a completare le 5 zecche, quindi ci dovranno essere 5 utenti a cui non interessa la lettera della zecca, se si riesce a fare ciò non c'è problema altrimenti non si riuscirà a fare. In lista vanno tutti gli utenti con NON meno di 100 messaggi, coloro che hanno meno messaggi e hanno partecipato ad una MIA precedente razzia entrano in lista. NON mandate MP accetto solo le richieste postate in questa discussione. Naturalmente accetto volentieri le spedizioni congiunte. Non vi preoccupate se non risponderò in tempi rapidi alle domande che mi posterete, cercherò di farlo al più presto. Ah un'altra piccola cosa......... ho intenzione di inserire nella razzia anche le monete di Belgio, Spagna e Slovenia però al momento non ne conosco i prezzi, so solamente che saranno emesse nel mese di marzo, quindi coloro che si segnano per le monete tedesche mi possono indicare la loro intenzione di acquisto anche per le altre 3 monete e poi dovete solo attendere. :) RAZZIA GERMANIA.doc
    1 punto
  2. @andrea7200it Ok vedo quello che si può fare, il problema stà solo che le ho già imballate tutte e sono già divise per ogni utente. @alessandro1970 ho già inserito nel mio file la tua richiesta, non ci sono problemi a mio avviso. @ SirMatt Grazie mille per i complimenti. :)
    1 punto
  3. La Numismatica è nata dal collezionismo e questo è un dato certo e approvato da tutti. I primi studi numismatici furono fatti ad opera di collezionisti e bisognerà aspettare secoli prima che venga istituita una cattedra di Numismatica. Quindi non si tratta di una generalizzazione... La mancnza di manifestazioni numismatiche nell'ambito della settimana della cultura, a mio avviso, è significativa. Conosco bene il mondo della Numismatica e lo conosco a tutti i livelli. Conosco anche l'opinione che hanno della Numismatica tutte le componenti di questo mondo e anche le opinioni di chi non ne fa parte. Ecco che mettendo insieme tutte queste opinioni ho il sospetto (che ovviamente non è una certezza) che senza i collezionisti la cultura numismatica non possa progredire o che, comunque, si impantani...
    1 punto
  4. Non è un falso d'epoca, è stata fatta di recente ed è stata ritoccata a bulino nella capigliatura. E' un'operazione che risale a non più di due anni fa.
    1 punto
  5. Ve ne sono molti di errori di conio simili nella serie 1 Centesimo Valore. Ma l'1 ribattuto non lo avevo ancora visto. :) Eccone altri: il 4 ribattuto, il 5 ribattuto ed il famoso 5 distanziato e piu' basso FDC.
    1 punto
  6. Una ruotazione di 90 gradi . L'Attardi la considera R ed il valore 30 BB, 60SPL, 120FDC. Sono conteto che ti interessino gli errori di conio. Anche io li colleziono. Ciao :)
    1 punto
  7. Ciao, allego un documento relativo alle spese per i trasporti militari in Calabria (zona Castrovillari, Nicastro, Rogliano, S.Lucido), relativo al settembre 1812, come si può notare gli importi sono riportati su quattro colonne, nella doppia versione DUCATI/GRANA e LIRE/CENTESIMI, nonostante sian passati 4 anni dal tuo documento le tradizioni passate sopravvivono :rolleyes: E lo stesso nella nota con la somma totale: Si evince 1 ducato = 4 lire e 40 centesimi ;) Ciao, RCAMIL B)
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.