Vai al contenuto

Classifica

  1. profausto

    profausto

    Guru


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      22190


  2. skaterghost

    skaterghost

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      3800


  3. micio_68

    micio_68

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1139


  4. monbalda

    monbalda

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      2157


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 04/11/11 in tutte le aree

  1. Entro il 28 gennaio ore 22 raccolgo le adesioni per quanto riguarda le monete delle 5 zecche tedesche in uscita a fine mese. Costi: 2,40 a moneta 20 cent busta imbottita 1,40 spese di spedizione con prioritaria Costo con Raccomandata euro 4,75 max 1 moneta per ogni zecca 2 monete per coloro che hanno fatto razzie per il forum, curatori, moderatori e utenti oro del forum. Per chi vuole il tipo A e B accetto solo chi già lo ha richiesto in una mia precedente razzia. Per chi vuole solo una moneta dovrà attendere che si riesca a completare le 5 zecche, quindi ci dovranno essere 5 utenti a cui non interessa la lettera della zecca, se si riesce a fare ciò non c'è problema altrimenti non si riuscirà a fare. In lista vanno tutti gli utenti con NON meno di 100 messaggi, coloro che hanno meno messaggi e hanno partecipato ad una MIA precedente razzia entrano in lista. NON mandate MP accetto solo le richieste postate in questa discussione. Naturalmente accetto volentieri le spedizioni congiunte. Non vi preoccupate se non risponderò in tempi rapidi alle domande che mi posterete, cercherò di farlo al più presto. Ah un'altra piccola cosa......... ho intenzione di inserire nella razzia anche le monete di Belgio, Spagna e Slovenia però al momento non ne conosco i prezzi, so solamente che saranno emesse nel mese di marzo, quindi coloro che si segnano per le monete tedesche mi possono indicare la loro intenzione di acquisto anche per le altre 3 monete e poi dovete solo attendere. :) RAZZIA GERMANIA.doc
    1 punto
  2. Si tratta di un tallero in argento di maria teresa d'austria
    1 punto
  3. Io farei denuncia alla Polizia oltre al reclamo alle poste.
    1 punto
  4. Wikimedia Italia Croix de guerre 1914–1918 (Francia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.(Reindirizzamento da Croix de guerre 1914-1918)Vai a: navigazione, cerca Croix de guerre 1914-1918Croix de Guerre 1914-1918 con quattro menzioni concessa a Théophile Marie Brébant Repubblica di FranciaTipologiaDecorazione militareStatuscessatoIstituzioneParigi, 2 aprile 1915GradiCroce (classe unica)PrecedenzaOrdine più altoOrdre national du mériteOrdine più bassoCroix de guerre 1939-1945Nastro della medagliaLa Croix de guerre 1914–1918 è una decorazione militare francese. Indice [nascondi]<LI class="toclevel-1 tocsection-1">1 Creazione <LI class="toclevel-1 tocsection-2">2 Insegne 3 Segni distintivi 4 Voci correlate Creazione[modifica] Poco dopo lo scoppio della Prima guerra mondiale gli ufficiali dell'esercito francese predisposero la creazione di una decorazione apposita per il nuovo grande scontro. A quel tempo esisteva la "Citation du jour" ma era unicamente un pezzo di carta attestante la distinzione in battaglia. Verso la fine del 1914, il generale Boëlle, comandante in capo del 4º Corpo d'armata, tentò di convincere l'amministrazione francese a creare un'onorificenza militare. Maurice Barrès, noto scrittore e legislatore di Parigi, diede il proprio supporto all'iniziativa. Il 23 dicembre 1914 il deputato francese Georges Bonnefous propose un disegno di legge per creare la "Croix de la Valeur Militaire" ("Croce al Valor Militare") siglato da altri 66 deputati. Émile Driant, deputato in servizio nelle zone di guerra in quel periodo, divenne neutrale quando tornò nella legislatura. Il 18 gennaio 1915, Émile Driant accettò questo decreto ma solo con la rinominazione di Croix de guerre ("Croce di Guerra"). Dopo una discussione parlamentare, la proposta venne adottata il 2 aprile 1915. La Prima guerra mondiale iniziò nel 1914 e terminò
    1 punto
  5. caro Jagd, l'unica foto in cui distinguo qualcosa mi pare questa (la seconda postata su sfondo giallo): nella moneta di sotto vedo la zampetta di uno dei soliti nostri grifi dei quartari genovesi, non so se ribattuto o meno ...proverò a riguardare meglio il resto ma si vede davvero poco...probabilmente visto il metallo siamo in presenza di monete analoghe (quarti di denaro genovesi o corsi). ..ma tu lo avevi già capito ! saluti MB
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Per individuare l'officina di zecca bisogna leggere la lettera sotto la M Anche a me pare una A (quindi 1° officina) Secondo il Sear (n°494), per questo anno di regno (che puoi leggere a dx della M C/II quindi moneta coniata tra 589 ed il 590 d. C.) sono note le officine di zecca :Greek_Alpha: , :Greek_Beta: , :Greek_Pi_2: , :Greek_Delta: , :Greek_epsilon: .
    1 punto
  8. Per chiudere la pagina basta chiedere a me. :D Ho notato che hai postato diversi messaggi a breve distanza di tempo l'uno dall'altro, per il futuro ti consiglio di usare il tasto "Modifica" (lo trovi sotto ogni tuo post) ogni volta che vuoi aggiungere un'informazione in più. ;)
    1 punto
  9. Dovrebbe essere un follis di Costante II° - 641- 668
    1 punto
  10. Zeca di Costantinopoli, follis,di Maurizio Tiberio (582 -602),officina A? Ratto,1048 o1051.-Ciao Borgho.
    1 punto
  11. Sono io a dovervi ringraziare entrambi. :P Se poi ne avete voglia cliccate il pollicione in basso a destra :D :D
    1 punto
  12. finalmente una bella notizia!!evidentemente alla NAC ancora tengono a certi valori :rolleyes: un plauso particolare a skubydu.... ;)
    1 punto
  13. Ciao a tutti vorrei segnalare l'ottimo scambio fatto con l'utente GiovanniM. Buona serata P.S.: Naturalmente un grazie va anche a Sagida per l'ottimo lavoro che sta svolgendo. ;)
    1 punto
  14. Ti ringrazio per la referenza e anch'io segnalo un ottimo scambio con sagida e GiovanniM. Buona giornata a tutti :)
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.