Vai al contenuto

Classifica

  1. Scudo1901

    Scudo1901

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      7908


  2. rick2

    rick2

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      15668


  3. Fufieno

    Fufieno

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      2850


  4. dabbene

    dabbene

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      19926


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 02/09/11 in tutte le aree

  1. Era programmato da tempo ,molto tempo,e-mail,contro e-mail,poi alla fine arriva il giorno,i due finalmente si devono incontrare;l'appuntamento è alla tal ora davanti a un'edicola : capita sempre così quando due non si conoscono,non si sono mai visti;non si sono mai visti fisicamente,ma in realtà si conoscono,si conoscono eccome,uno manda un messaggio sul forum Lamoneta,l'altro ribatte,uno posta una moneta,l'altro gliene mette un'altra più bella,è un ping-pong continuo. Di lui sapevo ormai ogni lato del carattere,come reagiva nelle gioie,nelle difficoltà,come si muoveva tecnicamente sui problemi numismatici,come si relazionava con gli altri,in poche parole pensavo di conoscerlo come individuo,non sapevo solo che faccia avesse. Ma siamo all'incontro,arrivo per tempo,arriva da lontano,ci manca che lo faccio aspettare,mi trovo sul posto,ogni persona che passa penso se può essere lui; no,questo è troppo vecchio,questo è un ragazzino, no non può essere,dopo un pò arriva uno ,capisco che è lui,si ferma ,ci guardiamo,sguardi intensi ma incerti,se poi sbaglio che faccio?Rompo gli indugi,mi avvicino timidamente,gli dico sei ....di Lamoneta?Un sorriso mi fa capire che ho visto giusto,una stretta di mano,e poi insieme ci fermiamo in un locale per parlare. Superato il primo impasse prevedibile,la conversazione scorre veloce,come se ci conoscessimo da anni,in realtà ci conosciamo,ma solo non c'eravamo mai incontrati. Parliamo di monete,di idee,progetti numismatici,ti ricordi quella discussione in cui tu....e tu hai risposto così....,il tempo passa velocemente,la conoscenza da virtuale diventa reale. Pensiamo è tutto molto strano,ma anche in qualche modo emozionante,direi magico. Nel lasciarlo,ci ripromettiamo di vederci almeno una volta l'anno,mi abbraccia come fosse un vecchio un amico,in realtà lo è;mentre si allontana,mi dice stasera ti mando un MP sul forum quando sono arrivato. Vado via pensieroso,anche un pò triste,beh queste sono storie da forum,saranno capitate anche a voi forse,storie da forum,ma anche storie di vita ....belle storie di vita.
    1 punto
  2. http://numismatica-f...moneta/FR-13/10 http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/9
    1 punto
  3. sono 2 centesimi di Napoleone III francesi guarda se si vede la data o la zecca comunque periodo 1850 - 1870
    1 punto
  4. Non ci giurerei, ma potrebbe essere questa: Apollonia di Lidia - 2° secolo a.C.: al diritto testa di Tyche turrita e velata al rovescio Zeus sul trono: http://www.acsearch.info/record.html?id=170839 Bella monetina, comunque. Ciao
    1 punto
  5. Due grammi abbondanti in meno non stanno ne in cielo ne in terra, significa che la moneta ha perso quasi il 10% del peso, improponibile per qualsiasi moneta, figuriamoci per un pezzo in oro come questo che sostanzialmente non ha mai circolato. Se il peso è corretto, è chiaramente una patacca.
    1 punto
  6. Il 100 Lire 1872 di Vittorio Emanuele II è uno dei pezzi forti della monetazione dell'800. Da sempre molto ricercate, questa seria ha anche il 1864 Torino e il 1878 Roma, anche più quotate e ricercate del 1872. Per monete di questa importanza occorre sempre affidarsi a numismatici professionisti di provata fama che rispondano dei pezzi venduti. Inoltre è una moneta molto falsificata. La valutazione attuale è molto diversa a seconda della conservazione. 25 mila euro sono al momento il prezzo per un esemplare leggermente superiore allo SPL. Il FDC supera abbondantemente i 30.000 euro, se si trova! Il peso dell'esemplare che tu citi è quantomeno sospetto, 2 grammi abbondanti solitamente non si giustificano, a meno che si tratti di un pezzo molto usurato, che però non giustifica un prezzo simile.
    1 punto
  7. Servirebbe una foto, ma la mancanza di 3 grammi è preoccupante. Non mi ispira. Saluti, Fuf.
    1 punto
  8. Oggi ho ritrovato 50 centesimi tedeschi del 2004 serie F. Mi mancavano! :)
    1 punto
  9. Per finire i Costante (I e II) Costante I 337-350 a.D. CONSTANSAVG CONSTANSAVGVSTVS CONSTANSIVNNOBC CONSTANSIVNNOBCAES CONSTANSMAXAVG CONSTANSNOBCAES CONSTANSNOBCAESAR CONSTANSPFAVG DNCONSTANSMAXAVGVSTVS DNCONSTANSPFAVG DNFLCONSTANSAVG FLCONSTANSNOBC FLCONSTANSNOBCAES FLCONSTANSNOBCAESAR FLCONSTANTISBEAC FLCONSTANTISBEACAES FLICONSTANSNOBCAES FLIVLCONSTANSAVG FLIVLCONSTANSNOBC FLIVLCONSTANSNOBCAES FLIVLCONSTANSPERPAVG FLIVLCONSTANSPFAVG FLIVLCONSTANSPFAVGG FLIVLCONSTANSPIVSFELIXAVG FLIVLCONSTANTISNOBC IMPCONSTANSAVG Anche senza legenda Costante II 409-411 a.D. (esiste eccome, era il figlio di Costantino III) DNCONSTANSPFAVG (unica legenda conosciuta) Ciao, Exergus :)
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.