Vai al contenuto

Classifica

  1. orlando10

    orlando10

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      2890


  2. jaguar10

    jaguar10

    Utente


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      99


  3. borghobaffo

    borghobaffo

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      4781


  4. teodato

    teodato

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      3920


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 12/04/10 in tutte le aree

  1. 2 punti
  2. Medaglia devozionale tonda,bronzo / ottone, fine XVII- inizio XVIII. D/Busto di Gesù volto a sx,scritta: SA - LVAT. MUND. R/ Busto della Madonna(velata) volta a sx, con, spada conficcata nel petto,Possibile scritta: MATER-SALVATORIS ??.Ciao Borgho.
    1 punto
  3. 1 punto
  4. Dovrebbe trattarsi di un para di Abdul Hamid I, anno di ascesa al trono 1187 AH. Puoi controllare, magari con una lente, se riesci a leggere l'anno di regno al rovesco in alto? Grazie!
    1 punto
  5. ...e obiettivamente la nostra passione è sana e ci insegna un sacco di cose... Soprattutto ci insegna a" non buttare via i soldi "...Noi i soldi non li spendiamo, semplicemente li scambiamo. :D sei un grande... Si però questo è solo per quanto riguarda l'euro che è la valuta corrente...
    1 punto
  6. Mi sembra che Daverio non metta molto da parte il catastrofismo! :) (e come dargli torto?) Peraltro non vedo rimpianto nei confronti dei Borbone: il critico si limita a dire che il Regno Delle Due Sicilie era un grande stato e questo non significa che i Borbone siano rimpianti. Quindi, a mio avviso, se è da notare che tale dinastia è rimpianta, è da notarlo altrove, non in questo articolo. Che poi quelli dei Borbone fossero altri tempi e, siamo all'ovvio che più ovvio non si può, mi sembra che vada, purtroppo, ancora una volta ricordato. Anche la parte evidenziata in giallo dell'articolo a destra, se avulsa dal contesto, potrebbe assumere significati che chiaramente in quello stesso contesto per cui è stata scritta assolutamente non ha. Evitiamo di far passare messaggi del tutto innapropriati al topic e, oltretutto, mascherati da un buon velo di ipocrisia. :)
    1 punto
  7. Medaglia devozionale ovale,bronzo /ottone,del XVIII sec.(prima metà). D/ La Madonna delle sette spade(che rappresentano i sette dolori della Madonna). R/ Gesù crocifisso che sporge la mano verso S.Pellegrino Laziosi,dell'Ordine dei Servi di Maria.Questo santo fu canonizzato nel 1726,invocato contro le malattie e le piaghe delle gambe e dei piedi,le ulcere e tumori.Ciao Borgho.
    1 punto
  8. io ci vedrei Giustino II e Sophia naturalmente rispetto al follis postato officina A come ha detto Rick2
    1 punto
  9. oh.... finalmente ho capito:D non voglio darmi nessun punto da sola........anzi come vedi,solo oggi ho notato il pollice verde :rolleyes:....meriti un punto per la spiegazione,grazie
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.