Vai al contenuto

Classifica

  1. eracle62

    eracle62

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      5567


  2. modulo_largo

    modulo_largo

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      2359


  3. Mirko

    Mirko

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      4193


  4. Mirko8710

    Mirko8710

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      10534


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 09/01/10 in tutte le aree

  1. A memoria mi ricordano i cartelini degli anni80/primi 90. Ad esempio un aquilino del 28 dal Montenegro del 83 era valutato in Fdc 50 mila, e per il 1989 sulle 200 mila. Ora è evidente che quello che è riportato sul cartellino non può essere riferito a 100 lire, ma più probabilmente alle 100 mila. ;)
    1 punto
  2. Pochi.Mi sembra che i cartellini siano degli anni 90.
    1 punto
  3. secondo me è una corona di fantasia... non corrisponde a nessuna corona né italiana, né francese né inglese né tedesca.
    1 punto
  4. tienila in olio di oliva per un mese, poi spazzola con acqua e sapone neutro...mai usare aceto, viakal, sidol ed altre schifezze, specie col bronzo..
    1 punto
  5. si not in RIC vuol dire che non è inserita nel catalogo. la mia era già stata censita con l esemplare della balkan hoard 118 , che è quello del british. il mio è il secondo censito , cio non toglie che ne possano saltar fuori degli altri. la monetazione che seguo io, dal 250 al 1860 si caratterizza per monete poco studiate , poco conosciute e molto rare, delle volte saltano fuori nuovi tipi monetali o nuove varietà. un altro esempio di moneta rara che ho trovato e la URBS ROMA con 3 stelle di arles che secondo un esperto che non posta su questo forum è conosciuta in 7 esemplari (la mia l ho pagata 1 sterlina) il tipo di urbs roma doveva avere 2 stelle a significare roma e costantinopoli , e la terza stella pare sia stata inserita come simbolo di controllo sbagliato e tolto dopo pochi mesi (ci sono pini stelle o ghirlande come simboli di controllo) un altra volta ho trovato una islamica dei grandi seleucidi che apparentemente non è descritta in nessun catalogo , solo su zeno.ru in3 esemplari (4 sterline) poi ho monete francesi , tipo 1 franco 1832 D(se non erro) battuta in 23.000 esemplari e censita in 4 secondo le franc , la mia è in B ma l ho pagata 4 sterline pure quella. questo dimostra che per avere una bella e interessante collezione non c è bisogno di spendere tanti soldi , basta un po di fortuna ma soprattutto buona conoscenza ! ciao
    1 punto
  6. Permettimi un'osservazione. Moltissime nuove leve, io per primo, sono cresciute qua sul Forum. E per cresciute intendo nozioni di base nonostante una raccolta sporadica alle spalle. Se riesci a trovare i miei primi messaggi, furono a riguardo di due monete da merendine trovate in casa; adesso ci rido, ma grazie a quelle due "monete", che ricevettero le risposte che si danno anche oggi, "Patacca da merenda", "Tondello MisterDay" ecc ecc. mi sono appassionato, ho cercato risposte alle mie domande e ho iniziato a partecipare alle discussioni sul Forum. Tutto questo perché lo volevo, perché sentivo che mi andava di farlo. Se un utente pur postando monete modeste (e non patacche) riceve pochi apprezzamenti o nessuna "spinta" a continuare, non vuol dire che si senta in dovere di recriminare una sua "messa da parte"....perché se lo fa, vuol dire che non ha neppure tanta voglia di continuare...e infatti, quanti sono quelli che dopo il primo messaggio, anche esauriente dal punto di vista, che so, di un'identificazione non si fanno più vedere? Tanti, tantissimi..... Uno se vuole continua.....e ben vengano le monetuzze da ciotola da identificare....
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.