E' storia vecchia : ci sarà sempre qualcuno che trova le stesse tue monete,o almeno lo dice, ad un terzo del prezzo che hai pagato tu. Però solo dopo che tu le hai già comperate. Se gli chiedi di trovartele anche a te a quei prezzi, succede sempre che : non ci sono più-/quello da cui le trovavo non l'ho più rivisto-/ah,se me lo dicevi prima- /adesso quel mercatino non lo frequento più-/ e così via, scusa dopo scusa.
Oltretutto le monete, e soprattutto certe monete ,hanno una forbice di prezzo notevole per conto loro. Se ci aggiungi che ogni tanto qualche venditore le sottostima o le interpreta male e le prezza in modo errato può capitare di fare l'affare, ma non è la regola e quello non è il prezzo giusto. I 15/20 euro citati da rick appartengono a questa specie.
Più correttamente, facendo una media tra i prezzi che si possono trovare dai commercianti su Vcoins e altri siti ( lasciamo perdere l'italia con i suoi aggravi legali) sono monete che oscillano tra le 45 e le 70 sterline, a seconda del rovescio e dell'aspetto complessivo.
Alla prevedibile reazione di rick,rispondo con la solita frase: a 15 sterline portali...sennò sono solo chiacchiere . Ciao