Cari amici,
Propongo la seguente azione e vi chiedo di criticarla per renderla più efficace:
Partendo da questo Forum, mediante la collaborazione dei nostri simpatizzanti e con l'aiuto dei miei colleghi che dispongono di ricchi indirizzari
chiediamo, attraverso qualsiasi via, a tutti coloro che riusciamo a raggiungere, di inviare entro ottobre p.v. una lettera o cartolina all'indirizzo:
NUMISMATICA E ARCHEOLOGIA
presso: Notaio Daniela Dado
via San Nicolò 13
34121 TRIESTE
contenente la seguente dichiarazione:
***************************
Nella mia qualità di (inserire: - Onorevole - Funzionario dello Stato- Magistrato - Avvocato - Docente di numismatica - Collezionista numismatico - Numismatico professionista - ecc. ecc.) sottoscrivo la seguente definizione sotto condizione che il mio nome e i miei dati siano usati, in osservanza delle leggi sulla tutela dei dati personali, esclusivamente allo scopo di farla accettare ufficialmente dal Ministero per i Beni Culturali:
HANNO INTERESSE ARCHEOLOGICO SOLTANTO LE MONETE DI CUI E' CERTA E DOCUMENTABILE LA PROVENIENZA DA UN RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO.
Il nesso tra ritrovamento e oggetto deve essere evidente e scientificamente utilizzabile perché un oggetto, privo della sua localizzazione archeologica, non ha la qualifica di documento archeologico ma quella di oggetto d'antiquariato.
data
Nome e cognome
indirizzo
codice fiscale
***************************
Attendo i vostri consigli
buona serata
Giulio Bernardi