Vai al contenuto

Classifica

Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 07/06/10 in tutte le aree

  1. In virtù dei "dimples" visibili su entrambe le facce della moneta e l'iconografia dei busti affrontati, è sicuramente una emissione provinciale romana di zecca balcanica. Potrebbe trattarsi di Elagabalo e Giulia Mesa a Marcianopolis nella Mesia Inferiore, ma per la scarsissima leggibilità delle legende, è solo una ipotesi basata su somiglianze dei busti e sulla sensazione di leggere parte del nome del governatore Antonio Seleuco al rovescio. Purtroppo anche Alessandro Severo ha emesso monete simili con G. Mesa. La personificazione del rovescio sembra avere un fascio di spighe nella destra (l'Abbondanza?), ma anche qui non vedo putroppo molto bene i dettagli. Vista la conservazione (ed il cancro del bronzo), valore praticamente nullo, putroppo. Luigi
    1 punto
  2. Il valore storico c'è...per quello economico c'è bisogno di qualche immagine e suppongo di qualche ricerca.
    1 punto
  3. Quest'anno a Verona ho chiesto a vari commercianti, anche tedeschi, se avessero disponibile questa busta, non sono riuscito a trovarne nemmeno una, anche solo per poterla vedere. Si trovano in asta sul solito sito, di tanto in tanto, ma comunque l'offerta è molto contenuta.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.