Vai al contenuto

Classifica

  1. tacrolimus2000

    tacrolimus2000

    Utente Storico


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      4741


  2. alessandro1970

    alessandro1970

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      5216


  3. 417sonia

    417sonia

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      10923


  4. ART

    ART

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      5383


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 05/30/10 in tutte le aree

  1. Ciao vi allego la lista delle monete in euro in mio possesso (quelle evidenziate in giallo) Ho diverse doppie. Se siete interessati contattatemi e ditemi quelle che cercate in cambio
    1 punto
  2. A me quella sulla capa della prima foto mi sembra un accumulo di metallo dovuto alla rottura del conio, il tipo sembra Apollo... monete di questo tipo sono state coniate ad Holmi (Holmoi) ma non ho trovato esemplari con lo stile simile al tuo.
    1 punto
  3. Queste non centrano niente, sono alcuni dei bozzetti presentati al concorso per la grafica delle banconote euro nel 1996. Le nuove banconote saranno versioni aggiornate e leggermente modificate di quelle di oggi. non lo sapevo :blush: scusate la gaffe allora ^_^ Mi sapresti dire allora quali sono le banconote papabili? Credo che in linea di massima il disegno rimanga quello, ma sulla mapppa sul retro verranno inseriti paesi come Malta e Cipro che al momento non sono presenti. Qua trovate tutti i disegni proposti dalle varie zecche europee quando si dovette decidere che modello di banconota adottare (il vincitore è il N° 36, Austria). Dovete andare sulla sinistra su 'Euro Design History', 'Euro Bankonotes' e 'Desing concepts': http://www.ibiblio.org/theeuro/InformationWebsite.htm Sopra ci sono anche i modelli delle monete.
    1 punto
  4. Una pelta di Mesembria in Tracia http://www.acsearch.info/record.html?id=145124 Luigi
    1 punto
  5. Non è Tessalonica, ma una emissione della Lega Tessalica. Il nome del magistrato è al dritto, Ippaitas ossia IΠΠAI sopra l'elmo di Atena e TAΣ sotto (non si vede). BMC 62 Luigi
    1 punto
  6. é un obolo di Selge (Pisidia) , per un riferimento vedi sul SNG Cop 246 ecc. Carino. potevi inserirlo nella discussione sulle frazioni d'argento in Monete Greche, Sicilia, per la gioia di Medusa :lol:
    1 punto
  7. Si, ma non è mica male...forse il "bancarellaio" sarebbe più interessato a quello, come le scatoline di latta delle puntine di grammofono, delle caramelle o dei biscotti. ;)
    1 punto
  8. Forse è un prutah del procuratore romano in Giudea Valerius Gratus, anno di Tiberio 17/18 d.C. se vedo bene L - Delta ai lati della base del kantharos. L'altro lato, il dritto, dovrebbe raffigurare una foglia di vite con tralcio. Luigi
    1 punto
  9. :blink: Non capisco proprio il senso di questa critica: la storia e le belle immagini ci sono anche sull'euro, anche se non sono facce di personaggi famosi. Mi pare ovvio che le immagini sono "tutte uguali" dato che la valuta è una... del resto anche la lira aveva immagini "tutte uguali" e per vederne di diverse dovevi guardare banconote di altri paesi: adesso è esattamente la stessa cosa, solo che devi spaziare fuori dagli stati di eurolandia, e non mi pare proprio che il materiale manchi visti quanti paesi esistono al mondo.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.