Ciao, condivido che si tratti di una bellissima tipologia, con il rovescio che rimanda ai fiorini di camera in oro di quel periodo, ed anche di una emissione rara; però ha passato "brutte avventure" ed il suo valore collezionistico ne risente in maniera drastica :rolleyes:.
Condivido altresì l'opinione di sadomenico, meglio che rimanga così com'è, per quello che ha da raccontare oltre la numismatica stretta, magari le vicende quotidiane del primo proprietario che l'ha perduta per la rottura del lembo di tondello che tratteneva il cordino per portarla appesa, ed un secondo che l'ha trovata e di nuovo forata allo stesso scopo...:rolleyes:
Una moneta simile, ma in conservazione più che buona (classificata BB+) è passata all'asta 38 di Nomisma (2009), stimata 500 Euro è stata aggiudicata a 650 Euro + diritti. Queste le immagini:
Probabilmente giocare sull'esposizione in modo da avere una foto più chiara, e poi sulle luci per un'illuminazione più omogenea. Questo del tutto "a vista", per le foto serie sono all'inizio anche io...;)
Ciao, RCAMIL.