Vai al contenuto

Classifica

Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 03/20/10 in tutte le aree

  1. Dal tono, non gliene può fregare di meno. Io intanto gli ho mandato questo cortese messaggio: Dear Sir, just to add some more humor to your auction, which in fact seems to be already ridiculous enough, would you mind specifying that the comment of Mr. bartolus07 was referring to the other fake coin you were selling (auction number 320443894505), and not to this very precious George 111th coin? Just another thing. I noticed that you are somehow forgetting that the Roman soldiers who visited your nice country a few centuries ago used to screw your great-great-great-great-grandmothers with some satisfaction. So please, in the name of the Roman blood which is surely flowing in your veins, please do not insult too much your Italian ancestry. We can teach you something in many fields, and surely in numismatics. Thank you very much. Your Sincerely Vince
    1 punto
  2. Nessuno ha detto che i collezionisti dovrebbero pensare solo all'importanza storica delle monete e fregarsene dell'aspetto economico " da veri signori". Intanto i "veri signori" sono quelli più attenti a come spendono il loro denaro, e intendo "come" non "quanto". Sono quelli che non si vergognano a controllare il conto del ristorante o qualsiasi altro conto gli venga presentato e chiederne ragione,senza problemi e senza la sciocca impressione di passare da "pidocchioso" se non pagano dando solo un'occhiata di sfuggita al conto,come fanno tanti,pensando così di comportarsi " alla grande" quando invece la sola cosa che ottengono è di essere più soggetti a fregaturine. La questione a cui mi riferivo è che ,oggi, un "collezionista" ( e le virgolette sono volute) preferirebbe mettersi in casa due monete identiche ma splendide o più,di sicura rivendibilità,che costruire qualcosa di organico,collezionsticamente parlando, magari rivolgendosi al più corrente BB ma cercando di non lasciare "buchi" ,nei limiti del possibile. Da sempre i collezionsti sono tacciati di voler fare i commercianti in sedcesimo,ma del resto se non lo facessero,come potrebbero,spesso,reperire risorse ,da investire nella loro passione, che numericamente sono chiaramente al di là delle loro possibilità teoriche?Sbagliava lo Gnecchi e sbaglia chi vuole impedire questo commercio minuto. Però mi piacerebbe che si ricominciasse ad apprezzare un pò di più la rarità o l'importanza storica di un rovescio piuttosto che il valore economico di una moneta e che i collezionisti ricominciassero a costituire le loro collezioni anche in modo filologico,non solo speculativo.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.