Vai al contenuto

Classifica

  1. cibcib

    cibcib

    Utente Senior


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      416


  2. flepre

    flepre

    Utente Senior


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      832


  3. JunoMoneta

    JunoMoneta

    Utente Senior


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      577


  4. gfr67

    gfr67

    Aspirante Utente


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      3


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 02/26/10 in tutte le aree

  1. 1 punto
  2. Tuttavia, se parliamo di predilezioni personali, non esito nemmeno per un attimo a dichiarare tutto il mio amore per la "bull's head" (a mio avviso più simile ad un "toad" che a un "bull") del sovrano approntata dal nuovo chief engraver della Royal Mint: il romano Benedetto Pistrucci. Jasper Cameos Benedetto Pistrucci Il parto di questa storica collaborazione non si fa attendere ed è destinato a restare l'archetipo ineguagliato dell'arte incisoria neoclassica al servizio della restaurazione: la superba crown del 1818. Per una volta tanto, il rovescio supera di gran lunga il diritto, con quel San Giorgio irreverentemente coronato dalla giarrettiera (honi soit qui mal y pense, appunto...), il primo e forse il più bello di una lunga serie, che merita a buon diritto la firma in calce per esteso dell'artista P I S T R U C C I su ambo le facce...
    1 punto
  3. guardando il link su ebay e la frattura vistosa della moneta è il denaro di Corrado I per la zecca di Messina Rif. Sphar 158 La conservazione è pessima :-)
    1 punto
  4. è la prima volta che sento parlare del 20 lire del 59 falso... :huh: Lorenzo, sei sicuro che esista per davvero il falso? O non sia solo una leggenda metropolitana? scusate leggo solo ora il post... si purtroppo esistono ne ho avuto uno per le mani e l'ho scoperto perchè insieme ad altre monete l'ho portato a perizare da Tevere. Mi ha spiegato che purtroppo sono fatti benissimo e quindi difficilissimi da riconoscere per cui ne esistono molti periziati..... la differenza sembrerebbe nei contorni del ramo e delle foglie, più impastati, e nella forma della R, con un "baffetto" in alto a sinistra e la fine della lettera in basso a destra più corto. Se li metti a confronto la differenza si nota, presa la moneta singola, praticamente impossibile.... provo a postare le foto: R del 20 lire "buono" R del 20 lire giudicato "non buono" lasciate stare le differenze di colore !!!!!
    1 punto
  5. Qualcuno gentilmente mi puo valutare questa moneta....guarda allegato
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.