Vai al contenuto

Classifica

  1. Piacentine

    Piacentine

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1880


  2. Fufieno

    Fufieno

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      2850


  3. Rapax

    Rapax

    Coordinatore


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      3151


  4. teodato

    teodato

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      3920


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 01/28/10 in tutte le aree

  1. Sono io che ringrazio te. E' sempre un piacere caro Mirko!!! :lol: :friends:
    1 punto
  2. Per quanto riguarda "l'oggetto" di sinistra: http://www.acsearch.info/search.html?search=punic+tetradrachm+horse+head&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&page=2#15 Riesci a postare una o più immagini migliori? Sembrerebbero "oggetti" facenti parte del "kit del giovane falsario" :D
    1 punto
  3. Ciao Cristofer, la moneta è un 5 Rubli del 1991, in coppel-nickel, moneta molto comune, in FDC vale circa 6,00€, mi sembra che la tua sia in ottime condizioni, quindi il suo valore è quello più o meno. Ne esiste una versione proof, ma non vale molto di più, circa 7,00€ La chiesa rappresentata sul rovescio è la Cattedrale dell'Arcangelo Michele a Mosca. Ciao Giò :) :)
    1 punto
  4. Difficile dare una risposta univoca in quanto oltre a monete con tenore in argento elevato vennero coniate monete in mistura dove la % d'argento era minore. Quando la % d'argento è abbastanza elevata sulla moneta lasciata all'aria si forma una patina di solfuro nero d'argento. Alcuni si basano sul suono argentino, cioè lasciando cadere la moneta su una superficie sufficientemente dura (marmo) la moneta emette un suono caratteristico.
    1 punto
  5. Uhm, complimenti, NC.. Riguardo alla conservazione, almeno SPL lo è, non vedo nulla di deturpante. Complimenti, Fuf.
    1 punto
  6. Qualcosa non torna considerando l'immenso quantitativo di marenghi del 1882...secondo me che queste monete siano stata coniate sotto VEIII è una certezza! Com'è altre sì possibile coniarle in meno di 10 anni ?
    1 punto
  7. Arrivato in questo momento: Stato e collezionismo,indagine sulla numismatica ,Domenico Luppino. Finalmente! :P :)
    1 punto
  8. Uhm, se fosse vera sarebbe una R2... E mi pare vera.. Adesso si che puoi festeggiare..Comunque lo SPL mi sembra troppo alto, la moneta è circolata, direi BB+/q.SPL. Saluti e complimenti per il ritrovamento, Fuf.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.