Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-730-1142088447_thumb.jpgCiao a tutti!

Ho scannerizzato alcune banconote (tedesche?), il cui valore credo sia pari 0,01 euro o poco più, di cui vorrei avere notizie!

Io ho il catalogo della Krause dal 1961 in avanti quindi non so dove sbattere la testa...

Grazie a tutti!

Inviato

ciao cosa vuoi sapere sulla banconota?

Inviato

Ecco il retro...

post-730-1142088782_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao,

sono 20 reichsmark datati 22.01.1929 al dritto è raffigurato W. von Siemens.

Ne esistono due tipi distinguibili in controluce, nel primo c'e l'effige di Von Siemens e vale 1,25 $ in conservazione BB nell'altro tipo ci sono degli ornamenti (stampato nel '45) e vale 3$ sempre BB.

Saluti, Castrix :)

p.S.: le valutazioni sono tratte dal Krause - nona edizione- anno 2000.

Modificato da castrix

Inviato

Volevo sapere cosa commemora, se effettivamente vale una pipata di tabacco...

Piccolo O.T. per carmelo.... per lo scambio di banconote non c'è nulla che ti interessi?

post-730-1142089016_thumb.jpg

Inviato

Ciao Guysimpsons,

dovrebbe valere 12 dollari come riporta questo sito dove potrai trovare tutte le quotazioni delle banconote del mondo anche a seconda del loro stato di conservazione.La valutazione è in dollari.

http://www.atsnotes.com/

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Dalla foto del rovescio intravedo l'immagine di Von Siemens, pertanto è il primo tipo.

Inviato

Grazie a tutti!

Ecco l'ultimo attachment!

post-730-1142089217_thumb.jpg

Inviato

Ciao,

le prime tre mi sembrano dei notgeld emessi da qualche comunita' tedesca durante la grande inflazione, mentre l'ultima è una banconota da 1 mark datata 15.09.1922 , valore BB 0,25 $ FDC 1$ , stamapata su carta verde, se fosse stampata su carta grigia varrebbe 12 $ BB 40 $ FDC.

Inviato

...non a caso il gruppo delle 4 era contenuto in un lotto da 100 banconote!!! :)

Grazie 1000 e complimenti per la competenza e la risposta immediata!!

Guy

Inviato

ciao gui ma ho tanto da fare e devo catalogare un bel po di banconote emonete di vittorio emanuele 3

Inviato
Ciao Guysimpsons,

dovrebbe valere 12 dollari come riporta questo sito dove potrai trovare tutte le quotazioni delle banconote del mondo anche a seconda del loro stato di conservazione.La valutazione è in dollari.

Saluti da Max65 ;)

107018[/snapback]

questo è un listino non un catalogo ;)

Inviato
Ciao Guysimpsons,

Saluti da Max65 ;)

107018[/snapback]

questo è un listino non un catalogo ;)

107082[/snapback]

Ciao Andrea,

hai ragione,grazie per la precisazione.

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.