Vai al contenuto
IGNORED

axum e la regina di Saba

karnescim

Risposte migliori

pare che in Etiopia degli archeologi tedeschi abbiano ritrovato i resti del palazzo della mitica regina dalla quale si dicono discendano i regnanti etiopi, vi allego il link

guarda quì

in rete si trovano altri articoli però questo mi è sembrato un pò più curato e approfondito, un piccolo passo avanti nella conoscenza di questa millenaria cultura

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che in Etiopia degli archeologi tedeschi abbiano ritrovato i resti del palazzo della mitica regina dalla quale si dicono discendano i regnanti etiopi, vi allego il link

guarda quì

in rete si trovano altri articoli però questo mi è sembrato un pò più curato e approfondito, un piccolo passo avanti nella conoscenza di questa millenaria cultura

342741[/snapback]

:) :) Grazie Karneshim, un momento di relax ed interesse ci voleva, interessantissimo ed affascinante, avevo già letto qualcosa in merito tempo fa, speriamo che continuando gli scavi riportino altre cose interessanti alla luce del giorno.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sapevo che il regno di Saba veniva identificato con lo Yemen, e infatti in fondo all'articolo viene citata anche questa ipotesi. Come stanno effettivamente le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che effettivamente il regno della mitica regina di Saba fosse nello Yemen ma credo pure che alle origini dell'impero Axumita ci siano state delle emigrazioni in terra etiopica delle stesse popolazioni che insediandovisi si mischiarono con la civiltà locale e crearono o contribuirono a far crescere quello che poi sarebbe divenuto l'impero di Axum, in seguito potrebbe effettivamente essere esistita una regina di quel regno e il palazzo trovato essere realmente il suo, non sò se con le date ci siamo, ci vorrebbe una ricerca storica non indifferente, comunque molte sono le leggende e le storie che circondano questa regina, qualcosa le avrà pur create.

tra l'altro in alcune zone dello Yemen vi si possono trovare delle parole scritte con l'alfabeto ge-ez che pare ancora non siano state tradotte, io scritte simili le ho potute vedere solo in eritrea, erano incise su rocce nei dintorni di Cohaito e non ne conosco la traduzione se esiste, in yemen ancora non ho potuto andare (sic)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.