Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

ho trovato questa immagine del 2 € commemorativo Italia 2008 "60° anniv. della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo" - Tiratura 2.500.000

Italia 2008 commemorativo

Che ne pensate?

:)

• Risposte 357
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

47

• Papillon

46

• richterian

26

• Antony

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

io non riesco a visualizzare l' immagine :(

Inviato

ma volevo chiedervi , dove posso prenotarmi il rotolino ? perche nella mia banca mi hanno detto che non arrivano i commemorativi e a me interesserebbe un rotolino

ps sn di torino :)

Inviato
ma volevo chiedervi , dove posso prenotarmi il rotolino ? perche nella mia banca mi hanno detto che non arrivano i commemorativi e a me interesserebbe un rotolino

ps sn di torino :)

325694[/snapback]

I rotolini delle commemorative li trovi, al facciale, solo presso le filiali della Banca d'Italia.

A Torino: Via Arsenale 8. Non accettano prenotazioni, bisogna andarci il giorno dell'emissione o quello dopo, sperare che sia disponibile e che l'impiegato sia gentile. Pagamento in contanti, €80.

Inviato

ok heh vado la con 1000 € lol :D no solo che almeno gli euro italiani li vorrei unc e non doverli compare alla baia oppure aspettarli circolati e messi bene :)

Inviato
Ho provato e si vede....

Italia 2 euro commemorativo

A me sembra molto bella, sicuramente la migliore tra quelle già note del 2008.

:)  :)  :)

325692[/snapback]

grazie ora la vedo anche da qui...

speriamo di vederla presto per toccarla con mano :lol:

Inviato

Ciao, il rotolino del 2€ a quanto ho capito non si può reperire a roma, ma se la zecca sta roma, perchè vengono emessi solo dalla sede di torino?

Inviato (modificato)
Ciao, il rotolino del 2€ a quanto ho capito non si può reperire a roma, ma se la zecca sta roma, perchè vengono emessi solo dalla sede di torino?

325707[/snapback]

La Zecca non è abilitata a vendere commemorative da 2 euro.

Le si trovano presso le filiali della Banca d'Italia. Nakkio m'aveva detto di abitare a Torino e gli ho fornito l'indirizzo della filiale locale. Eccoti l'elenco completo http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...fil/filiali.htm

Modificato da richterian

Inviato

....sono sempre più convinto che il 2 euro 2008 commemorativo è troppo brutto....è poco fantasioso e molto simile a quello precedente...! :ph34r:

Inviato
....sono sempre più convinto che il 2 euro 2008 commemorativo è troppo brutto....è poco fantasioso e molto simile a quello precedente...!  :ph34r:

325730[/snapback]

non saprei dire il perchè, ma nel complesso non piace nemmeno a me.

Inviato

Carino, ma sembra quello delle olimpiadi di Torino

Inviato

anche secondo me non è molto originale..riprende la figura femminile della commemorativa della costituzione europea...

Inviato

Io la trovo molto bella. Sicuramente lo stile è quello della commemorativa del 2005, d'altronde l'autrice è la stessa.... però non si può dire che non sia originale, pensiamo alle commemorative lussemburghesi, quelle sì che sono monotone oppure a quella francese di quest'anno, ma anche a quella portoghese o alla belga: queste sono praticamente esercizi di geometria invece questa come quella del 2005 dà più il senso di una vera opera d'arte.

da zwei-euro.com

entwurf-gross.jpg

Inviato

semplicemente fantastica........speriamo che il conio sia lo stesso....

Inviato

io la trovo bella,e se il conio risulta decente,può migliorare ancora

Inviato
Io la trovo molto bella. Sicuramente lo stile è quello della commemorativa del 2005, d'altronde l'autrice è la stessa.... però non si può dire che non sia originale, pensiamo alle commemorative lussemburghesi, quelle sì che sono monotone oppure a quella francese di quest'anno, ma anche a quella portoghese o alla belga: queste sono praticamente esercizi di geometria invece questa come quella del 2005 dà più il senso di una vera opera d'arte.

325846[/snapback]

Concordo. La moneta mi piace moltissimo, come ho già sottolineato.

Inviato

a me piace molto e mi piacerebbe sapere il giorno di emissione per poter andare alla filiale della Banca D'Italia della mia città per prendere un rotolino. :)

Inviato

Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

Inviato
Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

Inviato (modificato)

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

326091[/snapback]

:huh: E' chiaro, 1Mln di pezzi emessi, ad esempio, da uno stato come la Finlandia, si rivelano più che comuni; se emessi dall'Italia o dalla Germania etc. sarebbero NC.

Modificato da Papillon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.