Vai al contenuto
IGNORED

Operazione razzia Slovenia 2

Risposte migliori

Come fatto notare in altro post e thread usiamo questo thread per organizzare al meglio una spedizione in Slovenia per ridurre il peso della speculazione sulle nostre tasche per le prossime future emissioni.

Forse conviene predisporre una lista differente per ogni emissione.

Date consigli.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

235

• Enraz

112

• Papillon

91

• friendship

90

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aggiorno: ho creato 3 liste: 3 euro, 2 euro e Divisionale.

Per il 3 euro però credo sia troppo tardi per organizzare qualcosa, perciò credo che non si faccia niente. Ad ogni modo:

3euro

Enraz

ligure

sempiterno

DIEGO1247

2 euro

Enraz

ligure

drupino

fulmine

alexio1987

flegias

sempiterno

oimittes

DIEGO1247

Myst

josarcina

Divisionale

Enraz

ligure

lupastro

alexio1987

flegias

DIEGO1247

marck2007

Restano in lista, con priorità su chiunque altro

Antony

Skaterghost

Donis

Aland

paesello

poichè mi hanno già contattato via forum/MP e si sono messi in lista:per l'inserimento nella lista opportuna devono indicare in quale lista vogliono essere inseriti. Naturalmente i pezzi a disposizione saranno in base al quantitativo trovato e alle persone che mi daranno una mano a varcare la frontiera in questa pacifica invasione :P.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile mi accodo per 3 e 2 euri commemorativi.

302685[/snapback]

Inserito. Per il 3 euro non credo si faccia niente, salvo novità al riguardo.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno: ho creato 3 liste: 3 euro, 2 euro e Divisionale.

Per il 3 euro però credo sia troppo tardi per organizzare qualcosa, perciò credo che non si faccia niente. Ad ogni modo:

3euro

Enraz

sempiterno

2 euro

Enraz

drupino

fulmine

alexio1987

flegias

sempiterno

oimittes

Divisionale

Enraz

lupastro

alexio1987

flegias

Restano in lista, con priorità su chiunque altro

Antony

Skaterghost

Donis

ligure

Aland

paesello

poichè mi hanno già contattato via forum/MP e si sono messi in lista:per l'inserimento nella lista opportuna devono indicare in quale lista vogliono essere inseriti. Naturalmente i pezzi a disposizione saranno in base al quantitativo trovato e alle persone che mi daranno una mano a varcare la frontiera in questa pacifica invasione :P.

302673[/snapback]

Vorrei inserirmi anche io per 1+1+1! Per qualsiasi modo e tempo di pagamento, sono completamente disponibile! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi prenoterei per la moneta da 3 euro, da 2 euro e la divisioanle...quindi 1+1+1.

Comunque per non far fare salti mortali a chi gentilmente si offre per questa gentilissima missione quello che mi interessano di più sono (anche se il 3€ non mi dispiacerebbe averlo):

1) 2€ commemorativo

2) la serie divisionale ufficiale.

Sono a disposizione per un possibile anticipo finanziario e speriamo che ci siano le monete per tutti.

Grazie Zavatha. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io del 2008 della Slovenia prendero' solamente il 2 euro commemorativo... ma le tirature sono cosi' basse da giustificare un "raid"? Non credete che si troveranno ai soliti 3/4 euro? Comunque mi metto in lista anche io (con riserva, nel senso che se trovo la moneta al solito mercatino in centro ti evito la fatica di spedirmela).

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io per il 2 euro comm. Vai con il raid! Se solo abitassimo vicini ti avrei accompagnato volentieri...

302733[/snapback]

buon giorno chiedo anche io il 2 euro commemorativo sia in versione FDC che in versione PROOF

quanti soldi servono?

come funziona?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sarà difficile prenderle ad un prezzo ragionevole, almeno per il 2 euro comm di inizio estate, i canali di vendita saranno solo sloveni, cioè interni alla slovenia, quindi niente vendita all'estero con i tradizionali canali!!!

quindi, io vi consiglio di aggiungervi....se possibile e se l'amico Zavatha è disponibile ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente i pezzi a disposizione saranno in base al quantitativo trovato e alle persone che mi daranno una mano a varcare la frontiera in questa pacifica invasione :P.

302673[/snapback]

Cavolo, abitassi vicino verrei: non solo per le monete ma anche e soprattutto per farsi una gita (e la mia 307 è omologata 7 posti :P )

Metto a disposizione una cosa:

IWSmile mi permette di ricevere denaro online da qualsiasi carta di credito (c'è il pos virtuale pure sulla colona destra del mio blog, per donazioni) a tariffe molto più basse di PayPal (1,5% sul totale).

Chi dovesse pagare zavatha e non sapesse come (magari ha un conto corrente come il mio vecchio che per fare un bonifico richiedeva un'ora di coda e più di 3 Euro di commissione) potrebbe inviarmi con quel metodo la somma (maggiorata dell'1,5%) che io girerei a zavatha (se non gli costa nulla ricevere bonifici bancari).

Magari è una sciocchezza, ma se posso esser utile tutto fa brodo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!

a me interesserebbe il 3 euro e il 2 euro commemorativo.

grazie ancora! io sono vicino (a 90 km) a Monaco... potessimo fare anche un raid li, io sarei felicissimo di potervi essere di aiuto!

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora! io sono vicino (a 90 km) a Monaco... potessimo fare anche un raid li, io sarei felicissimo di potervi essere di aiuto!

302819[/snapback]

Temo che un raid a Monaco, escludendo a priori una rapina, non porti alcun frutto.

Ormai le monete sono vendute in esclusiva dai negozi di numismatica autorizzati.

Sgomberiamo poi il campo dagli equivoci. Monaco è un Paese poverissimo, ricco solo di barconi da pesca (quelli che moltissimi credono yacht) su cui lavora gente disperata e mal pagata. Non fatevi ingannare dalle Rolls e dalle Ferrari, sono tutte taroccate in Cina e funzionano con motori da 50 cc. Il povero principe Alberto per vivere è costretto a vendere di persona ai cosiddetti turisti (in realtà cooperanti internazionali) monete da 2 euro facendoci sopra un po' di cresta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il povero principe Alberto per vivere è costretto a vendere di persona ai cosiddetti turisti (in realtà cooperanti internazionali) monete da 2 euro facendoci sopra un po' di cresta. :D

302830[/snapback]

Però ha -davvero- una normalissima monovolume Chrysler Voyager blu che guida lui stesso (visto arrivare alla reggia una volta).

Qualcuno vede Lost ed ha presente il corpulento Hugo "Hurley" Reyes?

Mi pare che la sua cittadinanza onoraria italiana abbia portato a breve una rogna e poi un'altra rogna...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Divisionale e 2 euro.

Se riesco ad organizzarmi con il lavoro potrei unirmi a Zavatha per il raid, si tratta solo di sapere con un mese di anticipo la data di emissione, per poter richiedere un paio di giorni di ferie. ( 1 gg per il raid, 1gg x contare i soldi trafugati)

:) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sarà difficile prenderle ad un prezzo ragionevole, almeno per il 2 euro comm di inizio estate, i canali di vendita saranno solo sloveni, cioè interni alla slovenia, quindi niente vendita all'estero con i tradizionali canali!!!

quindi, io vi consiglio di aggiungervi....se possibile e se l'amico Zavatha è disponibile ancora.

302765[/snapback]

Anche le monete finlandesi non vengono inviate, ma si trovano facilmente a 4€. Secondo me un viaggio esclusivo per i 2€ commemorativi rischia di non valer la pena.

Comunque io mi riconfermo per una divisionale.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.