Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane

iacchetti

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto una busta imbottita con poste prioritarie, la busta aveva un taglio :angry: ed era priva del suo contenuto (una moneta da 2 € comm.) :ph34r: Siccome chi ha ritirato la posta non si è accorto della manomissione, sò di non poter far nulla.

A qualcuno di voi è successo mai qualcosa del genere? Se mi dovesse capitare una prossima volta, come devo comportarmi? Posso fare un reclamo a Poste Italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con posta prioritaria sei nelle mani della provvidenza.... non solo non puoi fare alcun reclamo, ma anzi sei tu che non sei a norma, visto che non è consentito spedire valori con posta prioritaria (nemmeno con raccomandata, se è per questo). Purtroppo la PP è un rischio che si prende quando si devono spedire bassi valori, se va bene accendiamo un cero in chiesa, se non va bene purtroppo non resta che attaccarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

....una lettera che ho spedito ad un altro "lamonetiano" spedita con posta prioritaria non è giunta a destinazione....non valeva la pena spedire con raccomandata stante il basso valore... però la cosa mi fa arrabbiare!!!

...i reclami... dubito che servano!

Se la postina ti avesse dato in mano una busta aperta sarebbe stato un altro discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la postina ti avesse dato in mano una busta aperta sarebbe stato un altro discorso....

224552[/snapback]

La busta non era aperta ma era tagliata, se l'avesse consegnata a mè e me ne sarei accorto, l'avrei contestato subito magari non l'avrei nemmeno accettata rimandandola indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La busta non era aperta ma era tagliata, se l'avesse consegnata a mè e me ne sarei accorto, l'avrei contestato subito magari non l'avrei nemmeno accettata rimandandola indietro.

224607[/snapback]

... si, scusa volevo dire TAGLIATA (che è più grave di APERTA in quanto non può essere una evento "casuale")!

Se fosse stata consegnata a te la cosa più giusta sarebbe stata rimandarla indietro e fare un reclamo alle poste!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato 2 volte, una con raccomandata e la busta era stata richiusa con lo stesso scotch utilizzato per sigillarla (da imballaggio marrone) ed ahimè conteneva un euro di monaco, l'altra era una prioritaria e conteneva un gettone "il mio primo euro" di topolino dal valore inesistente solo che qui è stata colpa del venditore che l'ha inviata in una busta da lettera normale senza mettere neanche un cartoncino, ma dopo aver mandato le dovute foto mi sono fatto rimborsare per intero.

Per quanto riguarda il reclamo, come giustamente dice Paolino, non puoi far nulla perchè sia in prioritaria che in raccomandata non puoi spedire monete (si può fare solo con le assicurate), per cui non puoi denunciare il contenuto mentre se la busta si perde, paradossalmente, sei più fortunato e ti rimborsano un tot fisso che se non erro è di 35€ e qualcosa circa (parlando di raccomandata ovviamente).

Però io con la posta ho anche qualche esperienza positiva: ho spedito un peluches abbastanza ingombrante con una prioritaria, l'indirizzo effettivamente era abbastanza strano, e mi è tornato indietro dopo 45 gg con la dicitura indirizzo sconosciuto. Parliamo di una bella bustona, dalla quale si capisce benissimo che dentro non ci sono lettere perchè spessa e ... morbida, spedizione costata 1,20€ e mi è tornata indietro!!! :blink: :blink:

Fate pure le vs conclusioni ma secondo me ci vuole si fortuna ma anche ingegno da parte di chi come me un giorno si e uno pure va alla posta a spedire pacchi e lettere e nel frattempo aspetta la consegna giornaliera del postino.

Con questo voglio dire che chi spedisce deve sempre avere cura dell'imballo mettendo se è il caso dei sigilli con scotch, firme o ceralacca, e non deve mai in nessun caso dire agli addetti delle poste cosa spedisce (io rispondendo l'altro giorno ad un ragazzo allo sportello ho detto che stavo spedendo ... la mia anima :P ed ho deviato il discorso), lo stesso vale anche per chi riceve, non dare mai al postino una spiegazione del "perchè tutte queste raccomandate".

Sicuramente non si risolve definitivamente il problema ma sicuramente lo previene un pochino :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.