Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao

l'otto di aprile ho scritto alla zecca estone per comprere un pò di monete e banconote. però non ho ricevuto ancora nessuna risposta. c'è qualcuno che ha acquistato da loro e mi sa dire se devo perdere ogni speranza di risposta o meno

grazie ciao

alessio

Inviato

L'anno scorso avevo fatto anche io domanda... mi avevano risposto piuttosto velocemente, ma poi alla fine non ho ordinato nulla perchè tra spese di spedizione e costo di bonifico estero verso Paesi extrauropei con quella somma avrei potuto comprare le emissioni di tutte e tre le Repubbliche baltiche alla fiera di Verona...

Se lo fai in funzione dell'Euro, ti sconsiglio di proseguire in questa iniziativa, perchè da quello che ho capito dal modulo che mandavano, con l'ingresso nell'euro avrebbero azzerato tutto il sistema...

Inviato

allora tu dici che è troppo costoso e conviene aspettare che entri a far parte della comunità europea

Inviato

Guardo se riesco a recuperare quella mail e poi te la passo così puoi valutare tu la situazione... Comunque se non collezioni le divisionali, penso che non convenga ordinare direttamente dalla Zecca...

Inviato

ciao,

ieri mi hanno risposto e mi hanno detto questo

"Dear Sir,

Thank you for your e-mail. Please find the pricelist in attachment.

Our usual procedure is following: you have to place the order with your postal address via by e-mail or by post, then we compose the invoice with all postal fees (postal fees depends on the weight, value and destination). The invoice will be in EUR.

We are sorry to inform you that we do not accept payment by cash, by checks or through a credit card, only with the money transfer. After receiving your payment we will send all ordered items by post to you.More information our currency or Eesti Pank, please find at the internet homepage http://www.eestipank.info/pub/en/yldine/pa...ktsionaaridele/

Yours sincerely,

Hede Sinisaar

Cash and Security Department

Bank of Estonia"

io ho confermato il mio ordine ed ho aggiunto che comunque prima di fare l'acquisto volevo sapere le spese di spedizione.

aggiungo anche la lista che mi hanno spedito non si sa se interessa a qualcuno.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ieri ho ricevuto un altra mail dalla zecca, voi che dite conviene?

Inviato (modificato)
ieri ho ricevuto un altra mail dalla zecca, voi che dite conviene?

123197[/snapback]

Mah, per le banconote non so, per le monete se ho capito bene te le lasciano al facciale, quindi conviene di sicuro... ma quanto chiedono di spedizione? Le monete quasi quasi interesserebbero anche a me...

Edit: sorry, ho letto solo dopo i primi post di Alteras, in cui parla dei costi spropositati...

Modificato da Paolino67

Inviato

forse dovevo postare anche la mail che mi hanno spedito, ma se il mio inglese non m'inganna e se ho ben capito quello è il prezzo totale

"Dear Alessio,

Thank you for your order, please find the invoice in attachment. Older coins are sold out or withdrawed from circulation.

We are sorry to inform you that we do not accept payment by cash, by checks or through a credit card, only with the money transfer to our account.

If you make the payment please turn attention to the mark "no deductions" on the invoice and to avoid double charges from Deutsche Bank

you should instruct your local bank as following:

"In case of a payment at the Remitter's cost, the Remitter shall pay the service charges of both: local banks and the foreign banks. The Remitter's Bank shall forward such a payment message, writing "OUR" in the payment field, i.e. the payment amount must be paid to the Beneficiary without debiting any service charges therefrom".

After receiving your payment we will send all ordered items by post to you. I must inform that it may take a few weeks to receive official papers from Deutsche Bank.

More information our currency or Eesti Pank, please find at the internet homepage http://www.eestipank.info/pub/en/yldine/pa...ktsionaaridele/

Also, please be informed that I will be out of the office from 15 May to 02 June.

Yours sincerely,

Hede Sinisaar

Cash and Security Department

Bank of Estonia"

Inviato

scusa set a me interessano http://www.lamoneta.it/index.php?act=Attac...e=post&id=14465 praticamente quello che hai fatto tu puoi indirizzarmi a come mandare lo stesso or5dine come hai fatto tu: Te ne sarei grato visto che non parlo inglese e ci terrei ad avere anche io la serie di monete e banconote . Ti ringrazio anticioamente per laiuto e se vuoi puoi contattarmi privatamente

Inviato

ciao carmelo,

prima di tutto vorrei precisare che le monete non sono tutta la serie.

allora l'indirizzo a cui devi spedire la mail è [email protected]. comunque puoi anche vedere il sito che è http://www.eestipank.info/pub/en/yldine/pa...ektsionaaridele

per il tuo problema con la lingua puoi scrivere questo

Dear,

I'm writing for to ask kindly if I can buy this banknotes:

a piece of 500 krooni issues 1991;

a piece of 500 krooni issues 1994;

a piece of 500 krooni issues 1996;

a piece of 500 krooni issues 2000;

a piece of 100 krooni issues 1991;

a piece of 100 krooni issues 1994;

a piece of 100 krooni issues 1999;

a piece of 50 krooni issues 1994;

a piece of 25 krooni issues 1992;

a piece of 25 krooni issues 2002;

a piece of 10 krooni issues 1991;

a piece of 10 krooni issues 1994;

a piece of 5 krooni issues 1991;

a piece of 5 krooni issues 1994;

a piece of 2 krooni issues 1992;

a piece of 1 kroon issues 1992;

of coins i want buy:

a piece of 5 krooni issues 1993 (republic of estonia 75);

a piece of 5 krooni issues 1994 (bank of estonia 75);

a piece of 1 kroon issues 2000;

a piece of 10 senti issues 1998;

a piece of 20 senti issues 1997;

a piece of 50 senti issues 1992.

my andress is

nome cognome

Via dei puffi blu 1

11111 Puffilandia

Italy

thanks

yours sincerely

( nome e cognome)

poi aspetti e ti arrivera una conferma tipo la mia

spero di esserti stato utile

ciao ciao

set2hd

Inviato

Ciao set e grazie per il tuo aiuto

Volevo sapere se te hai gia fatto lordine e come hai pagato grfazie per altre delucidazioni

Inviato

l'ordine non l'ho ancora fatto, comunque bisogna fare un bonifico alla deutsche banck di francoforte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.