Vai al contenuto
IGNORED

Bella scoperta!

Risposte migliori

Inviato

Wow, ho scoperto che dei miei parenti per qualche mia ricorrenza (o comunione o cresima o forse addirittura battestimo) mi hanno regalato due sterline d'oro del '62 e del '67.. sapete per caso dirmi giusto per curiosità la loro quotazione??

Inviato

sono monete quotate in borsa.. basta vedere sui giornali o siti di finanza in genere

Inviato

quotate in borsa? in che senso.. (so cos'è la borsa ma nn capisco il nesso)

scusa l'ignoranza ma nn me ne intendo proprio

Inviato

quindi... vediamo se ci riesco... devo vedere il vecchio od il nuovo conio? penso il vecchio perchè è prima del 71.. o no?

Devo vedere domanda od offerta?

Inviato

varia di poco la quotazione... di un euro solamente e dvi vedere sotto "domanda" ;)

Inviato

Le sterline in oro di annate comuni (così come i marenghi) sono chiamate monete di borsa perchè il loro valore segue quello dell'oro fino e quindi cambia di giorno in giorno. Sono sui giornali perchè specialmente fino a qualche anno fa, era uno dei sistemi più facili per investire in oro.

Compravi un ot di marenghi o di sterline, se salivano li vendevi e ci guadagnavi la differenza... Se scendevano... ti rodevi il fegato... :P

In ogni caso le sterline con la regina Elisabetta prima del 1974 (ritratto giovanile, con la corona d'alloro) sono NC (nuovo conio), mentre quello dopo il 74 spesso sono indicate come "post 74".

Il Vecchio Conio identifica le date comuni emesse fino a Giorgio V compreso (quindi indicativamente Regina Vitoria, Edoardo VII e Giorgio V).

Inviato
cavolo te ne intendi! :P

145253[/snapback]

Certo, è il suo campo... ;)

Inviato
cavolo te ne intendi! :P

145253[/snapback]

Basta che guardi il suo avatar :D

Inviato

Vero, ma nei giorni scorsi era tutto O.K.; forse lo staranno semplicemente aggiornando.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.