ray-ban Inviato 3 Ottobre, 2010 Condividi #1 Inviato 3 Ottobre, 2010 (modificato) Salve a tutti, sto per prendere possesso di questa moneta, di cui allego le foto, ma ho bisogno di importanti valutazioni e consigli. Innanzitutto chiedo se è originale a vederla dalla foto (uhm...), in che condizioni secondo voi si trova e quanto può valere se originale. Diametro: 37mm Peso: non ancora confermato, deve pesarla, dovrebbe essere 25g Dritto: Rovescio: Bordo: Ringrazio anticipatamente tutti. :) Modificato 3 Ottobre, 2010 da ray-ban Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 3 Ottobre, 2010 Staff ADMIN Condividi #2 Inviato 3 Ottobre, 2010 Ci sono molti dettagli che non tornano. A parte il bordo sottile ci sono lettere e numeri irregolari, le redini non corrispondono, le criniere sono differenti così come il ramo e le fronde sulla destra (ok qui mi fermo). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ray-ban Inviato 3 Ottobre, 2010 Autore Condividi #3 Inviato 3 Ottobre, 2010 (modificato) Quindi è tarrocca? Confrontandola anche io ho notato alcune differenze, i lineamenti dei cavalli e delle piante sono molto sottili e sembrano non combaciare, però pensavo potesse essere dovuto al fatto che è consumata. Ci sono dei particolari che tolgono dubbio sull'autenticità al 100%? EDIT: confrontandola con le foto dei falsi che sono qui presenti nel catalogo del sito, mi sembra assomigli all'ultimo falso... lascio perdere allora? Nutrivo dubbi dalla prima volta che l'ho vista, sono sempre diffidente in questi casi quando si tratta di monete di valore... la sto guardando e riguardando, mi sa che è una patacca :D Modificato 3 Ottobre, 2010 da ray-ban Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ray-ban Inviato 3 Ottobre, 2010 Autore Condividi #4 Inviato 3 Ottobre, 2010 (modificato) Scusate doppio post. Modificato 3 Ottobre, 2010 da ray-ban Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
R-R Inviato 4 Ottobre, 2010 Condividi #5 Inviato 4 Ottobre, 2010 SI VEDE IMMEDIATAMENTE CHE LA MONETA, ANCHE A PRIMA VISTA, E' PALESEMENTE FALSA... il bordo e' largo non piu' di 1/3 di quello di una moneta originale.....tutto il resto...appresso... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 4 Ottobre, 2010 Condividi #6 Inviato 4 Ottobre, 2010 Mi spiace ma e' una brutta riproduzione :( Lascia perdere l' acquisto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ray-ban Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore Condividi #7 Inviato 4 Ottobre, 2010 Avevo bisogno di conferme, grazie mille ;) Gli avevo anche chiesto se era originale o una riproduzione, lui mi aveva detto che non sapeva, era di suo nonno... le solite balle presumo. Per monete cosi voglio andare sul sicuro, se devo spendere devono essere periziate... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ggpp The Top Inviato 4 Ottobre, 2010 Condividi #8 Inviato 4 Ottobre, 2010 se guardi la pagina del nostro catalogo sul cent del 1904 trovi un falso per di più periziato...quindi in alcuni casi pure la perizia non ti arìssicura al 100% Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cembruno5500 Inviato 4 Ottobre, 2010 Condividi #9 Inviato 4 Ottobre, 2010 Per monete cosi voglio andare sul sicuro, se devo spendere devono essere periziate... giusto, inoltre ti suggerisco di acquistarla esclusivamente da venditori più che sicuri ed affidabili (e ce ne sono quanti ne vuoi ;) ). La moneta postata, come già detto è facilmente identificabile come falsa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ray-ban Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore Condividi #10 Inviato 4 Ottobre, 2010 al 100% no però è un qualcosa in più dai... e se trovo quello che l'ha periziata gliela faccio mangiare :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 4 Ottobre, 2010 Condividi #11 Inviato 4 Ottobre, 2010 allora se è stata periziata devi postare altre foto, con peso e diametro possibilmente esatti al centesimo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ggpp The Top Inviato 5 Ottobre, 2010 Condividi #12 Inviato 5 Ottobre, 2010 guardate Mio collegamento è la foto dei falsi con tanti centesimi! guardare per credere! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
uzifox Inviato 5 Ottobre, 2010 Condividi #13 Inviato 5 Ottobre, 2010 guardate Mio collegamento è la foto dei falsi con tanti centesimi! guardare per credere! Ancora? Guarda che si sta parlando di tutt'altro... hai letto bene la discussione? Saluti Simone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
danieles1981 Inviato 16 Ottobre, 2010 Condividi #14 Inviato 16 Ottobre, 2010 Per monete cosi voglio andare sul sicuro, se devo spendere devono essere periziate... giusto, inoltre ti suggerisco di acquistarla esclusivamente da venditori più che sicuri ed affidabili (e ce ne sono quanti ne vuoi ;) ). La moneta postata, come già detto è facilmente identificabile come falsa. Concordo, nulla di più vero! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori