Vai al contenuto
IGNORED

25 euro austria


Risposte migliori

Tra le altre ogni tanto sconfino dalla mia passione V.E.III per comprare queste meraviglie..volevo sapere se ce qualcuno che si sia appassionato a questa splendida bimetallica.

2wf1j7s.jpg2zqr476.jpg

a48ugo.jpg118gahj.jpg

vy9z5f.jpg9sq621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra le altre ogni tanto sconfino dalla mia passione V.E.III per comprare queste meraviglie..volevo sapere se ce qualcuno che si sia appassionato a questa splendida bimetallica.

2wf1j7s.jpg2zqr476.jpg

a48ugo.jpg118gahj.jpg

vy9z5f.jpg9sq621.jpg

e semplicemente fantastica.....come tutte le monete austriache! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


prima o poi mi deciderò a comprare una di queste fantastiche monete

finora mi ha bloccato il prezzo non certo esiguo, ma penso che almeno un pezzo valga il sacrificio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete austriache bimetalliche le trovo molto belle.

Sono sempre stato tentato di acquistarle ma purtroppo sono già fuori budget con le monete che colleziono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Otty, anche io ogni tanto sconfino da Vitt.Em. III per qualche cosa che mi appaghi l'occhio :D

Qualche anno fa mi sono comprato quella del 2005 intenzionato poi a proseguire la collezione,purtroppo non posso stare dietro

a tutto e mi accontento della tipologica :lol:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso confermare che le moneta lettoni, dal titolo "la moneta del tempo" postate da sempiterno sono state coniate nel 2004 e nel 2007 dalla zecca austriaca http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time/

http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time2/

Rimanendo ai tre Paesi baltici e tornando all'euro, il Lussemburgo ha incaricato quest'anno la zecca di Lituania di coniare questa moneta https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/21/id_prod/21_08.html

Il Lussemburgo, a quanto mi risulta, è l'unico Paese di Eurolandia che abbia fatto coniare proprie monete da zecche di Paesi ancora fuori dall'euro come Polonia, Ungheria e Lituania.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il sito delle monete lettoni.... ma che belle che sono!!!!! :rolleyes:

ma non ho capito se è possibile acquistare direttamente da loro, qualcuno mi può aiutare?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il sito delle monete lettoni.... ma che belle che sono!!!!! :rolleyes:

ma non ho capito se è possibile acquistare direttamente da loro, qualcuno mi può aiutare?

Non è facile, v. http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/lbpmis/

Puoi provare a spedire un'email a [email protected] e chiedere informazioni su prezzi e modalità d'acquisto di quelle che t'interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il sito delle monete lettoni.... ma che belle che sono!!!!! :rolleyes:

ma non ho capito se è possibile acquistare direttamente da loro, qualcuno mi può aiutare?

Grazie e ciao

Io cercherei di contattarli via mail per formalizzare l'acquisto [email protected] sono sicuro che quando richterian leggerà questo post ti darà l'indicazione migliore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il sito delle monete lettoni.... ma che belle che sono!!!!! :rolleyes:

ma non ho capito se è possibile acquistare direttamente da loro, qualcuno mi può aiutare?

Grazie e ciao

Io cercherei di contattarli via mail per formalizzare l'acquisto [email protected] sono sicuro che quando richterian leggerà questo post ti darà l'indicazione migliore. :)

Grazie per la fiducia ma tu ehm hai fatto un po' di confusione tra Lettonia e Lituania. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il sito delle monete lettoni.... ma che belle che sono!!!!! :rolleyes:

ma non ho capito se è possibile acquistare direttamente da loro, qualcuno mi può aiutare?

Grazie e ciao

Io cercherei di contattarli via mail per formalizzare l'acquisto [email protected] sono sicuro che quando richterian leggerà questo post ti darà l'indicazione migliore. :)

Grazie per la fiducia ma tu ehm hai fatto un po' di confusione tra Lettonia e Lituania. :rolleyes:

:blush: Cavolo, hai ragione [email protected] questo è l'indirizzo lettone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete lettoni forse è meglio rivolgersi all'indirizzo, più specifico, che avevo dato nella pagina precedente.

A questo punto Skaterghost ed io chiediamo ufficialmente la nomina a crocerossini del forum. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto Skaterghost ed io chiediamo ufficialmente la nomina a crocerossini del forum. :lol:

Io al massimo se volete vado in Austria a prendere qualche moneta da 25E da spedirvi :lol: .

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, possiedo la serie completa dei 25 euro bimetallici austriaci. Non potevano mancare nella mia collezione di bimetalliche. Effettivamente dal vivo sono molto belle. La prima emessa, quella blu di Hall in Tirol, è la più pregiata ed anche la seconda, della Semmeringbahn, ha delle quotazioni discrete.

Queste monete si collegano alle due emissioni bimetalliche in argento e titanio da 100 scellini, prodotte dall'Austria nel 2000 e nel 2001 e aventi identiche dimensioni a quelle da 25 euro; però in queste due la parte centrale in titanio non è colorata, ma presenta il suo (credo) naturale colore grigio scuro. L'effetto cromatico è uguale a quello delle monete da 10 e da 20 euro in argento e titanio emesse dal Lussemburgo nel 2006, che hanno raggiunto delle quotazioni molto più alte.

Anche le monete lettoni "Coin of Time" sono esattamente della stessa tipologia di quelle austriache, coniate in Austria per conto del Governo della Lettonia. La prima del 2004 ce l'ho, la seconda del 2007 devo ancora procurarmela. <_<

Ciao

Gianni :)

Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, possiedo la serie completa dei 25 euro bimetallici austriaci. Non potevano mancare nella mia collezione di bimetalliche. Effettivamente dal vivo sono molto belle. La prima emessa, quella blu di Hall in Tirol, è la più pregiata ed anche la seconda, della Semmeringbahn, ha delle quotazioni discrete.

Queste monete si collegano alle due emissioni bimetalliche in argento e titanio da 100 scellini, prodotte dall'Austria nel 2000 e nel 2001 e aventi identiche dimensioni a quelle da 25 euro; però in queste due la parte centrale in titanio non è colorata, ma presenta il suo (credo) naturale colore grigio scuro. L'effetto cromatico è uguale a quello delle monete da 10 e da 20 euro in argento e titanio emesse dal Lussemburgo nel 2006, che hanno raggiunto delle quotazioni molto più alte.

Anche le monete lettoni "Coin of Time" sono esattamente della stessa tipologia di quelle austriache, coniate in Austria per conto del Governo della Lettonia. La prima del 2004 ce l'ho, la seconda del 2007 devo ancora procurarmela. <_<

Ciao

Gianni :)

Mi incuriosisce sta cosa del bi-color.

Ma ogni regione austriaca ne emette una diversa allora? Come funziona? Non ci ho mai fatto caso a ste emissioni stravaganti.

Ma tipo se vado oltre confine in una qualche banca/ufficio le trovo? O si devono per forza prendere a Vienna? No, perchè se no un giretto a Klagenfurt o a Villach lo faccio anche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille delle info, ho provato a mandare una e-mail...

vedremo...

ciao

Per mia esperienza personale, ti dico che sono molto rapidi a rispondere. Facci sapere cosa acquisterai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.