Vai al contenuto
IGNORED

Eid Mar - Brutus

Risposte migliori

Le probabilità che la moneta in tuo possesso sia autentica sono pressoché nulle, infatti se fosse autentica ricorderesti la cifra stratosferica che è costata (questa è una memoria che non si perde nelle generazioni ;) ).

Se invece, come sembrerebbe, è una monetina sempre stata nei cassetti, assieme alle cianfrusaglie, allroa si tratta probabilmente di una riproduzione che venne commercializzata anni or sono come gadget del carrarmato perugina (o altro dolciume)

Una foto non guasterebbe

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto sulla riproduzione dolciaria. A quanto è data? :D

PS: utlizzare un avatar identico a quello di caiuspliniussecundus mi sembra quantomeno buffo :P

Modificato da spitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io finché non vedo non mi permetto di dare giudizi. Si tratterebbe certo di una moneta assai rara, importante e ricercata e per questo esistono molte riproduzioni in giro. Dopo averci incuriosito, sia cortese, ci faccia vedere l'immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Sono riuscita a fare le foto, ma non ero molto attrezzata.. ho usato il cellulare.

SALUTI  :D

361235[/snapback]

:lol: Hai usato il cellulare?!? :rolleyes:

beh... la qualità delle foto è abbastanza.... ...abbastanza bassa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ricordare che rispetto alla foto del primo post di questa discussione, la mia moneta ha una R tra l'elmetto e il puntino che divide EID e MAR.

Fake-Brutus-Cr508_3-AE.jpg

E' come alla foto sopra, solo che è in miglior stato di conservazione, ha tutte le figure in rilievo.

SALUTI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, che sfortuna  <_<

Ma ha un valore anche il falso?

Se sì sapete dirmelo?

361290[/snapback]

Io direi che questo falso ha certamente un valore particolare in quanto e' stato trovato sotto terra.. Che sia un falso d'epoca ?

Inoltre appare anche suberato, in quanto l'originale e' di argento e questo sembra puro rame..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si tratta, come detto da chi mi ha preceduto, di una riproduzione, di non grande qualità, peraltro. La cosa insolità è che il fatto di essere stata trovata sotto terra, se non ho capito male. Qualcuno se ne sarà liberato? :huh:

Tienila come ricordo. Non avrà valore venale, ma può comunque avere un valore sentimentale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, che sfortuna  <_<

Ma ha un valore anche il falso?

Se sì sapete dirmelo?

361290[/snapback]

Io direi che questo falso ha certamente un valore particolare in quanto e' stato trovato sotto terra.. Che sia un falso d'epoca ?

Inoltre appare anche suberato, in quanto l'originale e' di argento e questo sembra puro rame..

numa numa

361316[/snapback]

Non è sicuramente un falso d'epoca. la R indica il fatto che si tratta di una riproduzione recente. Il metallo sembra ossidato, ma sono quasi certo che non si tratta di rame. Per me è quel metallaccio tipico delle riproduzioni del carrarmato perugina. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metallo o il materiale usato è ossidato.

Comunque... a me pare vecchia.. anche perchè sembra consumata a forza di toccarla... poi non so.

SALUTI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.