Vai al contenuto
IGNORED

Grano ( I Tipo ) 1716 Palermo

Risposte migliori

Ultimo arrivo in collezione

Grano I Tipo 1716 Vittorio Amedeo II (monetazione di Palermo)

D/ VICT AME D G SIC IER ET CIP REX - Aquila coronata a sinistra con scudetto sabaudo sul petto sotto le ali DD AC

R/ Nel campo , in cartella accostata da due cornucopie : PVBLICA / COMMO / DITAS / data , in basso sigle C P

Mir 901f

Rame 23 mm , g. 4,90 / 4,55 - Zecca Palermo

post-116-1178269047_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pier

bello ! mi piace la parentesi della corona siciliana scambiata successivamente con la meno ricca sardegna, ma più "gestibile" economicamente, politicamente e militarmente data la maggiore vicinanza

ha un grande fascino numismatico per me

ciao

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

i grani..... non mi sono ancora gettato da quella parte , eppure sono delle belle monete, poi come dice carletto periodo interessante...... bravo pier!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho diversi di alcuni regnanti fra fine seicento e meta settecento (in condizioni non buone) potrei scambiarli con altre monete del periodo in vostro possesso se volete.

Ciao,

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere un elenco nella sezione scambi .

Personalmente ho acquistato questo grano per la tipologia di V.A. II visto che colleziono principalmente solo Savoia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
Supporter

tiri a tutte le date.... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Supporter

ma ora cosa ti manca solo più per questa tipologia??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Tutte monete non comuni della zecca di palermo!!!!Bei esemplari in condizioni discrete.......ottimo lavoro!!!!Vale la pena data la conservazione averle cosi'aggiunte ai Savoia della collezione del nostro amico!!!Io invece innamorato della mia terra ed entusiasto a collezionare monete di questa tipologia...........complimenti al tuo valorizzare queste monete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Aggiunto

1715 C P

p.s. ho Notato che nel MIR Savoia per questo millesimo e' solo segnalato co R/ senza sigle o R/ con in basso T S

Penso ad una dimenticanza o errore del Cudazzo

post-116-0-68562500-1336469174_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

io ne ho una peccato ke visto ke l'ho trovata in mezzo alla terra in campagna si legge solo il retro, e facendo ricerche ho scoperto proprio che si tratta di 1 grano.

La moneta ha un diametro di 24 mm.

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti due foto, ma...

1 se non è in buona conservazione non credo possa essere interessante

2 in questa sezione si parla di monete sabaude, ma non ha funzione commerciale. Anzi :)

ciao e ben venuto sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

io ne ho una peccato ke visto ke l'ho trovata in mezzo alla terra in campagna si legge solo il retro, e facendo ricerche ho scoperto proprio che si tratta di 1 grano.

Vorrei venderla fate un' offera se v'interessa ho anche delle banconote straniere.

Attento che per legge devi segnalare il ritrovamento:

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La moneta ha un diametro di 24 mm.

ti hanno gia' segnalato che qui si parla di monete ma non e' un negozio di compravendita... E quali sono le regole del forum e quello che prevede la legge in materia di ritrovamenti...

Non voglio chiudere la discussione ma ho gia' censurato un pezzo...

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.